EVA MENTA: “IL SEGRETO È ESSERE SE STESSI, SEMPRE. ALLE CRITICHE RISPONDO RIDENDO”

evacopertina

Di presentazioni ne servono poche. Eva Menta non è un nome nuovo nelle orecchie di tanti igers, ma soprattutto degli amanti della moda. Spezzina, precisamente di Portovenere, quartier generale dei suoi maggiori scatti fotografici quotidiani. Il suo instagram, ormai, conta per lo più 407mila follower. Un seguito che le permette di crescere sempre di più e di intraprendere nuove esperienze lavorative. Mora, fisico snello, un sorriso semplice e naturale, e una voglia matta di cambiare sempre outfit. La fashion blogger perfetta, ma nonostante ciò mantiene l’umiltà di chi sa che c’è ancora tanta strada da fare per avere successo. Mondospettacolo.com intervista Eva Menta in una serie di domande e risposte che racconta la 21enne spezzina.

Rewind. Riavvolgiamo il nastro. Quando e come nasce la fashion blogger Eva Menta?

“Il mio lavoro da fashion blogger nasce da varie sollecitazioni da parte dei miei followers che crescevano sempre di più, soprattutto su Instagram. Il ruolo più importante l’ha avuto mio fratello, era affascinato dalle poche blogger che c’erano quando iniziai e in me ha visto le potenzialità per poterla diventare”.

Prima di aprire un blog avevi già un modello a cui volevi somigliare?

“Diciamo di no, non ho mai avuto un modello da imitare. Ho sempre cercato, e continuerò a farlo, di mostrare ai miei followers ciò che sono nel bene e nel male. Diciamo che sino ad oggi mi è andata bene”.

Quando hai capito che stavi iniziando a diventare una fashion blogger di successo?

“Per il momento non mi reputo una fashion blogger di successo, la strada da percorrere è ancora lunga”.

foto (1)

Al giorno d’oggi sono tante le ragazze che aprono un blog e provano a percorrere le orme delle fashion blogger di successo. Quali sono i consigli che Eva Menta dà a chi vuole intraprendere questa strada?

“Sinceramente non saprei, ormai ce ne sono veramente tante ed è sempre più difficile emergere. L’unico consiglio che mi sento di dare è di essere se stesse, sempre”.

Indica tre fattori che una fashion blogger deve avere per non peccare mai.

“Professionalità, umiltà e il rispetto per le persone che ti seguono”.

foto (4)

Dovessi mettere sul podio tre fashion blogger italiane, quale sceglieresti?

“Metterei al primo posto Chiara Ferragni, lei è una fashion blogger con F maiuscola. Al secondo posto Chiara Nasti, mi piace la sua professionalità, nonostante la giovane età, si impegna molto a curare il suo blog e questo è ammirevole. Per il terzo posto non saprei”.

L’outfit per l’autunno 2015, quali sono i tuoi consigli?

“Camicia scozzese, jeans boy-friend strappato ,smanicato eco-pelle, un bel paio di sneakers e occhiali con lenti a specchio con montatura bordeaux”.

foto (2)

Lato positivo e negativo di una fashion blogger?

“Amo il mio lavoro e i lati positivi sarebbero troppi per elencarli, per quanto riguarda i lati negativi forse l’invidia che può suscitare un lavoro del genere; d’altronde la moda piace a tutti”.

L’esperienza più bella da fashion blogger che hai avuto?

“Ce ne sono tante. Forse l’esperienza più bella che ho avuto è scattare le fotografie con le persone che ti seguono”.

C’è una collaborazione che ti è piaciuta di più in particolare?

“In realtà non ce n’è solo una, quelle che porterò per sempre nel mio cuore sono la collaborazione con Davide Monaco e la comparsa nel video clip di Low Low e Rocco Hunt”

foto principale

Programmi per il futuro?

“Tutto top secret al momento, posso dirvi che avrò una grande collaborazione con una linea telefonica”.

Riesci a conciliare i tuoi impegni di studio con la tua vita sociale (amici, famiglia…)?

“Certo che sì, gli studi li ho finiti mentre per quanto riguarda la vita sociale io scatto due o tre giorni a settimana quindi il resto ho sempre la giornata libera”.

Oramai sei una fashion blogger di nome, com’è stato il tuo impatto con un nuovo mondo fatto di popolarità?

“Insomma ne bene, ne male. Ripeto, mi fa sempre molto piacere quando mi fermano per fare una foto, ma non mi piace avere gli occhi puntati addosso”.

foto (3)

Complimenti, ma anche critiche. Come rispondi a queste ultime?

“Di solito non rispondo, le leggo e mi faccio delle grandi risate”.

Il tuo stile preferito?

“Mi piace creare contrasto e mixare insieme lo streetstyle insieme a capi eleganti e piuttosto chic”.

E l’accessorio di cui non fai a meno?

“Sicuramente non riuscire a stare senza gli occhiali da sole”.

Christian Schipani