Evangelion 3.0+1.01 al cinema con un nuovo doppiaggio

Dopo lo straordinario successo di Jujutsu Kaisen 0 – The movie, che ha portato in sala oltre centomila spettatori sbaragliando il botteghino, la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit, dà appuntamento a settembre a tutti i suoi tantissimi fan.

Il 12, 13, 14 Settembre 2022 arriverà nelle sale il quarto e ultimo capitolo della nuova versione cinematografica di Neon Genesis Evangelion, che ha incassato, nei soli cinema giapponesi oltre 10 miliardi di yen, concludendo la la tetralogia della Rebuild of Evangelion, iniziata nel 2007 con Evangelion: 1.11 you are (not) alone e proseguita con Evangelion: 2.22 You can (not) Advance (2009) ed Evangelion: 3.33 You can (not) redo (2012).

Evangelion 3

Evangelion 3.0+1.01, proposta nelle sale col nuovo doppiaggio, ci racconta dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Dopo Evangelion, il 14, 15 e 16 Novembre 2022 sarà il turno di Sword art online progressive: Scherzo of deep night, il secondo attesissimo capitolo cinematografico della serie che ha venduto oltre ventisei milioni di copie in tutto il mondo e già portato nelle sale italiane oltre 55mila fan: un’occasione unica per i fan per celebrare al cinema il decimo anniversario dall’inizio della saga.