Evento solidale SciAttori per Donne al centro

 

In occasione della festa delle Donne, Venerdì 8 e Sabato 9 Marzo 2019 vi sarà un evento di sport e due giorni tinti di Rosa che vedranno protagonisti volti noti dello spettacolo. A Campofelice si terrà un evento solidale: “ Le Donne ci danno una pista”. 

SciAttori nasce nel 2014 da un’idea di Roberto Ciufoli e di Antonello Liberatore, amici da una vita. Sul finire dell’inverno di quell’anno, a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, lo stesso Roberto, Simone Colombari e Fabio Ferrari partecipano ad una gara con finalità solidali nell’ambito delle manifestazioni per il gemellaggio promosso proprio da Antonello tra le città di L’Aquila e Bariloche (Repubblica Argentina). È lo spunto per mettere in campo l’idea.

Portare sulla neve l’esempio delle affermate esperienze solidali che si realizzano in altri sport, in cui personaggi e volti noti del mondo dello spettacolo raccolgono fondi a scopo benefico e solidale praticando il loro sport preferito.

In questo caso, l’attività degli Sciattori prevede una gara di sci aperta a tutti le cui iscrizioni sono destinate alla raccolta fondi (0862914507).

Quest’anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Associazione No Profit Donne al centro e ci sarà anche il presidente Cristiana Merli, ospite dell’evento insieme a tanti attori e personaggi noti: Roberto Ciufoli, Simone Colombari, Daniela Virgilio, Roberta Beta, Claudio Trippa, Max Paiella, Lavinia Biagi, Ludovico Fremont, Jonis Bascir, Heron Borelli, Emiliano Ragno, Piji Siciliani.