La bellezza è lo star bene con se stessi dice FABE… ed io aggiungo che in questa semplice frase è racchiuso il suono e la lirica di questo disco dal titolo “Guerra d’Orgoglio”. La codifica di se e di quel che siamo, l’essere riconosciuti prima ancora che giudicati. Un disco intenso di vita vissuta che si appoggia al rap per colorare un indie-rock di melodie efficaci. E non manca neanche il sole giamaicano dentro il primo disco di Fabe…
Noi partiamo sempre parlando di bellezza. Per FABE cos’è la bellezza?
È lo stare bene con se stessi senza volere assomigliare a nessuno.
Che poi in questo esordio la bellezza la rintracciamo dentro le pieghe di melodie molto efficaci. Pensi che possa bastare l’estetica del primo impatto? In generale intendo…
Oggi purtroppo sì, oggi si ricerca solo quella, la gente non ha voglia né tempo di scavare ed andare in profondità.
“Guerra d’Orgoglio” è davvero maestra in questa dimensione. Melodie forte e contenuti importanti. Come trovi quel magico equilibrio delle due cose?
“Guerra d’orgoglio” è vera, e tutte le cose vere, autentiche, trovano il giusto equilibrio senza sforzo, la vera bellezza è proprio questa, la verità.
Che sia la verità del vissuto sentito sulla propria pelle il vero segreto?
Assolutamente sì, non so se paghi ma credo che alla lunga resti a differenza delle cose banali.
Che poi oggi è tutto un apparire… e su questo ti lascio carta bianca…
In questo i social la fanno da padrone, oggi puoi essere chiunque anche senza essere nessuno, puoi vendere qualcosa senza sapere fare nulla e puoi diventare ricco, bello e famoso senza alcun merito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.