Nel corso dell’evento Mauro Repetto ha presentato il videoclip del nuovo singolo ‘Quel niente che è tutto’, portando sul palco una testimonianza artistica che ha emozionato l’intera platea.

Commenta l’Assessore alla Cultura di Ferrara Marco Gulinelli: “Il Premio Corona d’Oro ha celebrato non solo l’eccellenza, ma anche la profondità e l’evoluzione del giornalismo musicale contemporaneo. Il riconoscimento alla carriera è stato conferito a Gino Castaldo, voce autorevole e punto di riferimento imprescindibile per intere generazioni di appassionati. Il premio per il miglior critico dell’anno va a Fabrizio Basso per il suo intenso e lucido racconto dei Radiohead in concerto a Bologna, capace di restituire con sensibilità e precisione l’esperienza live. Ma il Premio Corona d’Oro non è soltanto un momento di celebrazione: si conferma sempre più come un osservatorio privilegiato sul mondo del giornalismo musicale, uno spazio di confronto, analisi e visione capace di intercettare tendenze, linguaggi e nuove prospettive della critica e del racconto musicale”

Dalle ore 15:30, le attività si sono spostate presso la Sala Prove 2 per i casting nazionali della 58ª edizione di “Una Voce per l’Europa”. Circa 25 giovani talenti si sono esibiti davanti alla giuria tecnica. In questa occasione è stato assegnato il Premio Red&Blue per la promozione discografica professionale a Davide Flauto, che si è aggiudicato un mese di promozione e distribuzione per il proprio progetto artistico.

Il percorso 2026 di “Una Voce per l’Europa” proseguirà con le selezioni e semifinali dal 18 al 21 giugno, per culminare nella Finalissima del 5 settembre in Piazza Municipale a Ferrara, dove verranno assegnate borse di studio e opportunità internazionali come il progetto “Sing for Italy” in Canada.

Si ringraziano il Comune di Ferrara, la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, la Regione Emilia Romagna, l’Ordine dei Giornalisti, AGIMP, Vivaticket, Nuovo Imaie, Assoconcerti, Michele Affidato, M° Giuliano Grittini, Twinkle Agency.

COMUNE DI FERRARA

SITO UFFICIALE 

FONDAZIONE TEATRO COMUNE DI FERRARA

SITO UFFICIALE 

NOVE EVENTI SRL

SITO UFFICIALE | FACEBOOK

AGIMP

SITO UFFICIALE | INFO@AGIMP.IT

PARTNER TECNICI E SPONSOR:

VIVATICKET, NUOVO IMAIE, ASSOCONCERTI, MICHELE AFFIDATO, M° GIULIANO GRITTINI, WILLY VECCHIATTINI, TWINKLE AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner