“Farfalla”, il primo album della cantautrice Michela

E’ uscito il 23 aprile “Farfalla”, il primo album di Michela. Ha soli 19 anni, vive a Roma e ha un forte animo romantico. Dentro di sé ha una poesia che riesce a esprimere solo attraverso la musica, nasce così “Farfalla”. Sette brani che raccontano la crescita e i sogni di un’adolescente.

Farfalla Michela

Farfalla – Michela

Michela ci colpisce per il suo timbro di voce che non lascia indifferente l’ascoltatore. Sette pezzi in chiave indie pop, freschi e pieni di energia. Il disco si apre con “Questa sono io” che, come si evince dal titolo, è una sorte di presentazione dell’artista. Una ragazza che a volte fatica a credere nei propri sogni a causa di una realtà che le tarpa le ali. “Farfalla” è un evoluzione di questo sentimento. Pezzo dopo pezzo ascoltiamo Michela crescere e prendere sempre più coscienza delle proprie qualità. L’album si chiude con “Balla Ancora” che suona proprio come una rinascita e la voglia di riprendersi in mano la vita.

Il bello di “Farfalla” è che non ci si annoia. Tutti i brani scorrono e si ascoltano con estremo piacere. Tra questi spicca “Copia e incolla”, un brano che dovrebbe entrare nelle migliori classifiche italiane.

Biografia

Michela Balzarotti, in arte solo Michela, classe 2001, è una giovane, testarda e incasinata cantautrice romana. I genitori la fanno crescere fin da piccolina a suon di musica e danza. Sin da piccola si trovava annoiata dalla quotidianità, fino a quando non ha scoperto l’arte di scrivere. Dall’infanzia all’adolescenza non si è mai placata e ha riempito quaderni e quaderni di pensieri, storie, frasi e riflessioni.

L’animo poetico di Michela è nato e cresciuto con lei. A 16 anni decide di mettere quelle parole in musica. Nasce così il suo progetto cantautorale alla ricerca di un sound nuovo, fresco ma soprattutto suo. Insieme a suo fratello incide nel garage i suoi primi provini che porta sempre con se.

Inizia l’avventura live e la giovane Michela porta la sua musica tra città, piazze, pub e strade. Si fa un po’ le ossa, mette da parte i soldi e finalmente nel 2020 entra in studio per registrare il suo primo album, “Farfalla”. Nello stesso anno pubblica i suoi primi tre singoli che anticipano l’uscita del disco: “Ti verrei a salvare”, “Questa sono io” e “Copia e incolla”. Quest’ultimo brano è stato ampiamente apprezzato dal pubblico, tant’è che in poco tempo ha superato i 30mila streaming su Spotify.

Nella primavera 2021 l’artista decide finalmente di pubblicare il suo primo album e così il 23 aprile esce “Farfalla”.

ASCOLTA “FARFALLA” SU SPOTIFY