Fausto Notorius: “Mi piace cambiare stile e farmi persuadere dai suoni”

Il 18 gennaio è uscito “Quinta Dimensione”, il nuovo brano di Fausto Notorius. L’artista ama sperimentare e questo secondo singolo è molto diverso rispetto al precedente. Se il primo giocava con melodie trap qui abbiamo un po’ di reggae mescolato al rock quasi metal. Un bel cambiamento. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo particolare artista. Prima speaker radiofonico, poi produttore di opere teatrali e alla fine eccolo qui a immergersi di nuovo nella musica.

fausto notorius

Intervista a Fausto Notorius

Ciao Fausto, il tuo brano “Quinta Dimensione” è molto interessante. Come è nato?

E’ nato nel 2007 durante la messa in scena di IO Marcio uno spettacolo in cui si parlava dell’IO e di come sia difficile e facile farlo avanzare.

C’è una grande differenza tra questo singolo e “ABCDEFG”, come mai hai scelto di stravolgere così tanto il tuo sound?

Mi piace molto cambiare stile e lasciarmi persuadere da suoni che ritengo attuali e stimolanti…contemporanei. Da 20 anni che collaboro con Milo Silvestro un polistrumentista, cantante, produttore e installatore di suoni ed è grazie a lui che ho potuto sperimentare nuove dimensioni sonore.Ci vuole coraggio per eseguire un tuffo carpiato nell’immenso finito di un uomo.

Hai fatto tantissime esperienze nell’arte, ma qual è la forma artistica da cui ti senti più rappresentato?

La forma artistica della rappresentazione teatrale/multimediale.

Qual è il tuo pubblico ideale?

Tutti coloro che amano la musica e le parole nella musica.

Cosa devono aspettarsi il fan dal futuro? Che progetti hai?

Il prossimo progetto uscirà a Maggio 2021. Un brano ricco di sorprese musicali. Sempre e comunque installazioni musicali e video che vi sorprenderanno. Ricordo che in tutti in miei lavori i suoni e il missaggio sono di Milo Silvestro e le immagini e la regia sono di Valerio Di Lorenzo, due ragazzi di 30 anni future promesse artistiche italiane.

Leggi anche: Andrew Showgun, New Love

Tags: