Federica Fanella: Anima fatta di cinema e fotografia!

Amici di Mondospettacolo, oggi vi presenterò Federica Fanella, fotomodella e attrice.

 

Federica Fanella benvenuta su Mondospettacolo. Sei pronta per la nostra intervista?

Grazie Alex per la splendida accoglienza, si sono prontissima.

Come e quando è nata la tua passione per la fotografia/cinema/spettacolo?

La mia passione per il cinema, la fotografia e il mondo dello spettacolo è nata dal grande desiderio che ho di raccontare. Raccontare attraverso occhi di altri personaggi stati d’animo ed emozioni, il pubblico ha bisogno di andare al cinema, vedere la TV ed emozionarsi attraverso il vero. La fotografia è un mezzo attraverso il quale le emozioni rimangono immutate, ne cattura la bellezza, e cerco sempre di raccontare un po’ di me attraverso di esse.

Il servizio fotografico che ricordi con più piacere?

Gennaio 2020, sono andata a scattare nelle Cascate del Monte Gelato, un posto fatato, faceva molto freddo, ma volevo assolutamente foto particolari e mi sono buttata, ci vuole anche un po’ di follia e di coraggio (ride) 😂😂😂

Come è stata la tua prima volta sul set?

Devo ammettere che la prima volta in cui sono stata su un set, mi sono sentita a mio agio, mi incuriosiva l’idea di poter esplorare un mondo che fino ad allora non mi apparteneva.

Stai facendo un percorso di formazione come attrice, come sta andando?

Il mio percorso di formazione attoriale è iniziato un anno fa. Recitare per me è una ossessione, entro nella sala dell’Accademia e tutto scompare. C’è solo l’improvvisazione, il copione, e il mio obiettivo. Sta andando molto bene, e nei momenti in cui penso che sia difficile, mi ripeto nella mente “Federica, non sai fare altro che recitare, ti appartiene”.

Posi con grande disinvoltura, qual è il tuo segreto?

Il segreto più grande nel posare è essere se stessi, non imitare uno stereotipo, ma lasciarsi trasportare dall’energia di quel momento, e riuscire a trasmettere all’obiettivo sempre qualcosa di nuovo.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Sono una donna “sfumatura”, mi piace passar dall’essere bambola all’essere pantera, in fondo essere donne è proprio questo, riuscire ad equilibrare il proprio essere.

Parlando di cinema, quali film preferisci vedere?

Amo i film di commedie, drammatici, horror e polizieschi, sono quelli che mi rappresentano maggiormente. Ritraggono il mio carattere, emozionale ma con un pizzico di follia, e a tratti di arroganza.

La parte di te stessa che ti piace di più e quella che ti piace di meno.

Sono una persona molto empatica, sensibile, determinata, e la cosa che amo maggiormente di me è l’essere protettiva nei confronti della mia famiglia e del mio cane, modificherei il mio esser orgogliosa e la testardaggine, bisogna lavorarci su. 😂

Che cosa significa per te l’essere sensuali?

Non ostentare mai ciò che si ha, ma mostrarlo con umiltà. Questo per me vuol dire sensualità.

Sei molto espressiva, dimmi la verità: quanti uomini hai sedotto con il tuo sguardo e con quei meravigliosi occhi blu?

😂 Amo i complimenti rivolti allo sguardo e agli occhi, mi fa capire che esistono ancora uomini capaci di ammirare la semplicità. Gli occhi blu, si sa sono un’arma in più. 😂

In che cosa (oltre alla tua attività artistica principale) ti senti più portata? (Canto/Recitazione/ballo/fotomodella ecc ecc)

La recitazione rappresenta il mio mondo. Un domani non mi vedrei a fare nient’altro se non davanti una macchina da presa.

Che obiettivo si è prefissata Federica Fanella per questo 2020?

2020: Auguro a me stessa di raggiungere parte dei miei obiettivi, ho la ferocia di un leone nel raggiungerli! 😂 E ritagliare spazi per viaggiare, cosa che amo. 🌈

Siamo in epoca di social, quanto ti reputi social da 1 a 10 e perché?

Mmh, sul lato social dovrei migliorare e dedicarmi di più. Su una scaletta da 1 a 10 mi reputo social 5. Ma quest’anno sarà importante anche per questo, tenetevi prontiii! 😂

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Famiglia – Lavoro – Salute – Amore – Soldi – Sesso – Amicizia.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

Vivi come credi, fai come ti dice il cuore. La vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.

Alex Cunsolo.

https://www.instagram.com/fanellaf