Festa al Salone dell’Auto Parco del Valentino Torino, inaugurata la 3°Edizione

SALONE AUTO PARCO VALENTINO 2017

AL VIA LA 3° EDIZIONE DEL SALONE DELL’AUTO PARCO DEL VALENTINO.
E dunque ci siamo. Inaugurata ieri, con il rituale taglio del nastro tricolore da parte delle autorità, la 3° Edizione del Salone dell’Auto Parco del Valentino, la prima mondiale completamente all’aperto, nata da un’idea di Andrea Levy, Presidente della Manifestazione.

Salone dell'Auto Parco del Valentino


Giunta ormai al terzo anno di vita, la rassegna automobilistica “Salone dell’Auto Parco del Valentino” , tutto open-air, ha già superato i  50mila visitatori, il 1^ giorno inaugurale.
Si è partiti col botto: la grande festa per i 70 anni della FERRARI: il PARTY che ha aperto ufficialmente le “danze”,  nel magnifico cortile del Palazzo di Architettura, addobbato a festa, per l’occasione, con drappi rossi, colore del Cavallino Rampante. Una enorme torta di benvenuto ha salutato i tanti funs della Casa di Maranello, ospiti e autorità intervenute ad una occasione unica, tra il mondano e lo sportivo.

Salone dell'Auto Parco del Valentino
Sono 56 le Case Automobilistiche presenti, per 100 modelli presentati, 26 le anteprime nazionali, di queste 18 quelle dei costruttori e 8 quelle dei carrozzieri.

Salone dell'Auto Parco del Valentino
E dunque, da questi numeri, appare evidente che si punti a consolidare il successo riscosso nelle precedenti edizioni, anche portando da quest’anno la Manifestazione fuori dal Centro e coinvolgendo altre aree della città con Eventi collaterali. Una manifestazione che vuole rafforzare la formula rivelatasi vincente, che va incontro alla gente, il pubblico degli appassionati ma anche dei curiosi, piuttosto che portare i potenziali clienti a farsi avanti per primi.

Salone dell'Auto Parco del Valentino
Tanti gli eventi in programma, della Festa FERRARI, si è detto poc’anzi, ma ci sarà anche quella per l’anniversario della Volvo, per dire quella di un altro marchio particolarmente amato e apprezzato in tutto il mondo, il Gran premio Valentino, con le macchine più amate e apprezzate m, che sfileranno da piazza Vittorio Veneto alla reggia di Stupinigi e tanti altri ancora.

Salone dell'Auto Parco del Valentino
Torino ancora una volta Capitale dell’auto e del Turismo, una scommessa sicuramente vinta da Andrea LEVY, ideatore della kermesse, che nella sua relazione introduttiva in Conferenza Stampa ha affermato di essere “orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco del Valentino. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l’automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente, con una festa che dura 5 giorni“. Ingresso prolungato fino alle 24 e ingresso gratuito, con biglietto elettronico, ci si accredita tramite il sito dell’Evento http://www.parcovalentino.com, un mix che ha fatto si “che continui la crescita della nostra manifestazione, che vede 100 modelli esposti, 26 anteprime nazionali, 56brand e più di 20 eventi sparsi per la città“. Da evidenziare come quest’anno, ha concluso Andrea Levy,siano rappresentati tutti i settori, dalle microcar alle macchine da città, passando per i suv e le supercar. In questo modo riusciamo a offrire al pubblico la possibilità di vedere tutta la produzione mondiale, in un unica soluzione”.

Salone dell'Auto Parco del Valentino

Ogni casa, una pedana, con massimo 4 macchine in esposizione, in uno scintillio di colori e carrozzerie mozzafiato, alcune attuali, altre futuristiche, per la gioia dei 5 sensi. E splendide hostess a fare da contorno, e che contorno!
Una Kermesse per la quale gli organizzatori si attendono di superare gli 800mila spettatori.
E se superassimo il Milione? Difficile ma non impossibile.
Ne riparleremo domenica sera!
Buona visione a tutti voi. E appuntamento coi prossimi approfondimenti, più dettagliati sulle novità più significative.
Tutto questo, ovviamente, su www.mondospettacolo.com. Restate connessi!

Galgano PALAFERRI