Filippo Gualandi è: “il più bello d’ Italia”

Filippo Gualandi è un giovane ventenne che si presenta al pubblico con la fascia “il più bello d’ Italia”(l’originale 1979) di Silvio Fasano.

Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa strada?

Dopo varie richieste ricevute qualche anno fa, mi proposero di fare un concorso di bellezza indossando vestiti di un negozio, visto il successo che riscuotevo e l’entusiasmo di chi mi guardava, ho pensato che avrei potuto farlo seriamente, anche come lavoro.

Che prospettive hai per il futuro?

Mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo e della moda e poiché sono paziente e determinato spero proprio di raggiungere risultati positivi, anche perché la mia famiglia mi sostiene e mi segue da vicino.

Come ci si sente ad essere il + bello d’italia?

E’ piacevole sentirsi apprezzato, richiesto a presenziare a importanti manifestazioni,vedere che gli altri ti riconoscono e ti cercano.

La tua vita ora è cambiata?

E sì, prima del concorso la mia vita era tranquilla, frequentavo un corso di perfezionamento di informatica, facevo l’istruttore di nuoto trascorrevo molte ore in palestra. Ora invece la mia vita ha un altro ritmo; sono sempre in giro a presenziare a serate di gala, a fare foto e interviste. Ma lo faccio con soddisfazione e tanto impegno.

Come curi la tua immagine?

Trascorro molto tempo in palestra e all’aria aperta, non ho vizi come il fumo o altro, assumo cibi sani e vari.

Perché pensi di essere stato scelto dalla giuria come vincitore?

Penso di essere stato scelto dalla giuria perché credo che gli altri mi riconoscano come una persona solare, mi dissero che ho un volto particolare che rimane impresso. Ritengo che abbiano scelto me perché sono giovane e penso che riesca a far trasparire la mia voglia e tenacia su ogni cosa che faccio. Mi metto in gioco ed affronto ogni cosa con il sorriso.

Che messaggio vuoi lanciare ai ragazzi che come te sognano di vincere il tuo stesso titolo?

Il messaggio che voglio trasmettere alle persone è di ascoltare quella voce interiore che a volte senti e che per paura si nasconde. La mia voce interiore disse: “Tu sei la persona a cui piace la strada che stai percorrendo la paura non ti deve bloccare, metteti in gioco per trovare te stesso!!”.  Utilizza i giudizi altrui solo per migliorarti.

Barbara Morris

https://www.instagram.com/filippogualandi00/