First Night Music Festival: 6-7-8 Settembre, Tenuta Castelletto, Vc.

First Night Festival

Di: Galgano PALAFERRI

First Night Festival

E dunque  ritorna l’EVENTO musicale più atteso del Nord Italia, First Night Festival, alla Tenuta Castelletto Caresana Vc.

Un Evento che questa e volta si fa il tre. Tre giorni di puro divertimento, per il First Night Festival, all’insegna di grande musica,  moda, spettacoli,  mercatini artigianali e hobbystici, mostre d’arte, numeri circensi di magia e arte varia.  Sarà la Tenuta Caresana di Castelletto, nel Vercellese, ad ospitare al nuova edizione del FirstNight Vercelli Music Festival, una manifestazione per riscoprire il passato della città e guardare al futuro, cercando di far rinascere e valorizzare Vercelli e la sua Provincia.

First Night Festival

All’iniziale monotematico appuntamento con la musica elettronica, si aggiungono, quest’anno, nella sua seconda edizione, come per magia, altri due giorni di puro divertimento dando spazio ad altri generi musicali per andare a coprire l’intero spazio della cd. Undergraund Music.: House, Trap, Elettronica, Hip-Hop. Gli organizzatori hanno deciso di compiere questo passo importante di apertura verso altri generi musicali seguendo la scia dei festival più importanti al Mondo come “Tomorrowland “. Una fantastica location, piena di Storia e di “vita”, con una superficie di oltre 25mila mq, ospiterà moltissimi giovani e meno giovani provenienti da tutto il Nord italia, appassionati di musica underground, amanti del bello e della natura.

Nuove emozioni ci attendono, per la seconda edizione di First Night Festival, che vede come sempre la Direzione Artistica di Matteo “First”, da qui a poche settimane, e come lo scorso anno, largo spazio ai mercatini dell’artigianato, degli hobbysti, alle sfilate di moda, ai diversamente abili, protagonisti di uno spazio “artistico e creativo” tutto per loro e da loro gestito.… In altre parole, uno spettacolo nello spettacolo, che cercherà di accontentare tutti i presenti facendo passare ore spensierate, ore liete.

Venerdì–Sabato – Domenica 6-7- 8- Settembre— ° 3 days ° 2 stages° 36 ore di musica ° 4 generi musicali. Un vero e proprio viaggio immersivo tra Storia, Musica e Arte Visiva…

Line –Up : TBA ( Dieci artisti internazionali ), direttamente dai migliori festival europei, si esibiranno i maggiori esponenti della musica house ,techno, trap, hard core e hip-hop.

First Night Festival

Tra gli artisti di punta, Luca Bax, con una cultura musicale indescrivibile, maturata in oltre 20 di consolle, a fianco dei più grandi djs nazionali e internazionali del mondo house, tecno ed elettronica. La musica di Luca che è anche produttore, e vanta collaborazioni con marchi storici nome Colazione da Tiffany e Les Folies de Pigalle, si caratterizza per un sound unico e inconfondibile, assolutamente originale, ritmato da percussioni e vocal davvero ed emozionanti, che l’hanno visto esibirsi nei principali dancefloor del Nord Italia. Con lui artisti del calibro di  Lollino; Yaya  <Savana Potente>; Giusy Consoli <Les Folies de Pigalle>; il Maestro e icona vivente della storia dell’HouseMusic Made in Italy, Jack Mastepez,  and many more che scoprirete poco a poco.

Un Festival, questo, che per la prima volta, oltre all’House e derivati,  e alla Musica elettronica, si apre ad altri generali musicali altrettanto importanti, particolarmente seguiti dalle nuove generazioni come l’Hip-Hop, la Trap e l’HardStyle, con artisti nazionali ed internazionali del calibro di Giaiame, Sirio, Hedmmyne, Vacca.

First Night Festival

Il programma completo nelle prossime ore, sui social e siti di Eventi specializzati, e, naturalmente sui giornali patners di questo splendido Evento. Per ora preparatevi: quando la Musica diventa spettacolo, quando la musica diventa poesia, il divertimento non può che essere assicurato e l’obbiettivo centrato. Alcune anticipazioni nella line up, in aggiornamento, che trovate più sotto.

First Night Festival

L’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte, dal Comune dalla Provincia di Vercelli, vede il supporto di numerosi team, operanti a  Torino e del Nord d’Italia, la collaborazione di https://www.facebook.com/retro.house.e20/ e di www-mondospettacolo.com e www.tinformanews.com come media patners, che credono nei giovani, nel divertimento responsabile, nelle bellezze dell’Italia.

Per tutte le info e i pacchetti Tickets-Prevendite:

3808955702

3277670490

3421334178

 

More Info – Line Up:

VENERDì 6 SETTEMBRE

MAIN STAGE : Inside X First Night Festival w/ Giaime live set

GARDEN STAGE : Giusy Consoli Official Page – Jackmaster Pez
Luca Bax – Stefano Albanese & more…

SABATO 7 SETTEMBRE

MAIN STAGE : Insane at First Night festival – dominate tour n° 1
Endymion – Dj SIRIO – Davide Sonar – ThePURGE

GARDEN STAGE: Hector Couto – Yaya – Cesare vs Disorder
Lollino – Weg & More

DOMENICA 8 SETTEMBRE

MAIN STAGE: VACCA live set & more

GARDEN STAGE : Dario Rossi live – Alex Ground –
Jamahr – Munir Nadir – Alex Dima & more

-MUSICA D’AVANGUARDIA
-MERCATINI ARTIGIANALI
-DEGUSTAZIONI VINI ARTIGIANALI
-ESPOSIZIONI
-FIERA DEL VINILE

FB Official Eventi:

https://www.facebook.com/events/389596434998840/