FOJA in concerto/spettacolo in esclusiva per il Napoli Teatro Festival Italia 2020 “MIRACOLI E RIVOLUZIONI”

Regia di Dario Sansone

01 Luglio NAPOLI, Capodimonte – Cortile della Reggia
inizio ore 21:00

I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale, le Rivoluzioni, interiori e non, invece richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi.
Un concerto/spettacolo con due anime, due atti in cui i Foja, attingendo al proprio canzoniere edito e inedito, indagano su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità.
La band porterà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale e momenti di performance aerea.

“Miracoli e Rivoluzioni” sono due termini di cui oggi più che mai abbiamo bisogno per affrontare il futuro, due parole a cui aggrapparci. Ripartiamo con un concerto dal vivo, felici di tornare a fare il nostro lavoro ma coscienti delle mille difficoltà che il settore dello spettacolo sta attraversando” -dichiarano i Foja -. Per questo spettacolo la vendita dei biglietti è già “sold out” e per quanto ne siamo contenti ci rendiamo conto che è frutto delle restrizioni imposte per la sicurezza anti assembramento. L’augurio – conclude la band – è che le condizioni attuali possano cambiare in breve tempo permettendoci di offrire uno show per tutti i nostri fans”.

“Miracoli e Rivoluzioni è un concerto/spettacolo con:
Dario Sansone (regia, chitarra acustica e voce); Luigi Scialdone (mandolino, ukulele, chitarra elettrica); Ennio Frongillo (chitarra elettrica); Giuliano Falcone (basso elettrico); Giovanni Schiattarella (batteria).
audio: Daniele Chessa
disegno luci: Gianluca Sacco
performance: FUNA
produzione: Graf srl