Fotomodelle in lockdown: Palmita

Amici di Mondospettacolo, prima del “Maledetto Virus” eravamo abituati a vedere sfilare sulle passerelle delle modelle bellissime per non parlare degli shooting sexy/glamour pubblicati sulle riviste patinate cartacee e online, ebbene le ragazze che sono state le protagoniste di questi set emozionanti sono come tutti noi costrette a questo lockdown forzato, ma come stanno vivendo questo momento particolare? Oggi sono andato a chiederlo alla bellissima: Palmita.

Ciao Palmita, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex e grazie per il benvenuto, è un piacere essere intervistata da te per la tua rivista web! Io sto benissimo, grazie a Dio!

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

Piuttosto bene, devo dire. Fortunatamente sono una persona molto positiva e cerco sempre di non fossilizzarmi troppo sui problemi. Questa volta però non è stato così semplice, debbo ammetterlo. Non nego di essere spaventata da questa situazione,  soprattutto mi spaventa non riuscire ancora a vedere una fine imminente di questo incubo. Stiamo vivendo tutti un periodo molto nefasto, a cui non eravamo assolutamente preparati. Stiamo combattendo contro un nemico invisibile e non abbiamo armi a nostro favore, a parte restare a casa e usare tutte le dovute precauzioni ed accortezze quando si esce per necessità.

Palmita, come passi il tanto tempo libero?

Ehm… Quale tempo libero? Direi: Avercelo del tempo libero!. Mi viene da ridere perché sento molti miei amici che durante questa Quarantena si stanno annoiando. Io ho un bimbo di 3 anni, quindi non so minimamente cosa voglia dire annoiarsi, ma soprattutto non ricordo più cosa significa avere tanto tempo libero e sono felicissima di questo. Passo il mio tempo con il mio cucciolino, giochiamo tantissimo, giochiamo con le macchinine e a fare le corse dei camion, disegniamo tanto e di tutto. Per i bambini questo periodo è mille volte più complicato di quanto possa esserlo per noi adulti, ma sto cercando in tutti I modi di non far pesare al mio bambino tutta questa situazione, cerco di tenerlo occupato il più possibile e di creare sempre nuovi stimoli per lui. Devo dire che sto facendo un buon lavoro, è molto sereno e se è sereno lui, allora lo sono anch’io!.

Come riesci a mantenerti in forma?

Pratico molto esercizio fisico: Corro tantissimo… per stare dietro al mio Principino, faccio sollevamento pesi (15 kg di bimbo quasi sempre in braccio) ahahahah a parte gli scherzi, grazie a mio figlio sono sempre in movimento, in più almeno un’ora al giorno mi mantengo in allenamento con degli esercizi per tonificare i muscoli e il mio bimbo mi sta vicino e mi imita… così diventa un altro gioco divertente per lui oltre che un’attività per me.


Palmita, secondo te quali sono le probabili conseguenze di questa pandemia?

Bella domanda! Di conseguenze, a mio parere, ce ne saranno tante. In primis al livello economico, perché purtroppo non sarà facile ripartire. Molte attività, in particolare le più piccole, ne risentiranno moltissimo. Alcune probabilmente non riusciranno neppure a ripartire e molti settori sono sicuramente più colpiti di altri. Anche il nostro modo di affrontare la vita cambierà molto. Mi piace pensare che questo: “Stand by”, possa essere un esempio di come in un attimo la vita può cambiare. Che possa averci dato il tempo di riflettere sul fatto che spesso viviamo senza vivere. Credo che molti di noi rivaluteranno tante cose della propria vita e di come l’abbiano vissuta sino a qualche mese fa. Probabilmente ci sarà più voglia di stare a contatto con la natura e di godere al pieno della bellezza che ci circonda. Mi auguro ci possa essere anche più umanità e solidarietà. Anche se credo che questo stato di grazia durerà poco, poi si tornerà a vivere nel mondo frenetico e tutto tornerà come prima.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

Credo che sarà tutto molto graduale e spero che ci sarà molta prudenza e buon senso da parte di tutti, ma quando ci saranno realmente le condizioni e la sicurezza di poter essere tranquilli, la prima cosa che farò, sarà portare mio figlio al parco giochi, sarà bellissimo vederlo di nuovo giocare all’aria aperta e a contatto con gli altri bimbi. Sarà bellissimo!. Poi mi piacerebbe anche riprendere a posare, mi manca molto il mio lavoro. La seconda cosa che farò quindi, sarà uno shooting!

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova Palmita? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Assolutamente sì, ho scoperto una nuova me stessa, ma in realtà questo periodo mi è servito solo come conferma, una sorta di prova del nove. Ho vissuto molte difficoltà, molte delle quali mi hanno fortificata e mi hanno dato modo di mettermi alla prova e ho scoperto una me stessa che fino ad allora avevo sottovalutato.


Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

Allora, vediamo… sto diventando molto brava in cucina, mi è sempre piaciuto cucinare, ma ultimamente sto facendo degli enormi progressi. In particolare con i dolci. Mi diverto poi ancora di più a cucinare con il mio bimbo. A lui piace tanto impastare, così quando preparo biscotti, pane e/o pizze gli do un po’ di impasto e lui si mette al tavolo a lavorare imitandomi; ovviamente poi mangia tutto ciò che gli preparo. Mi esercito con il canto, e anche questo è un esercizio che diverte molto il mio Principe. E sto leggendo tantissimo. Per ovvie ragioni, soprattutto libri per bambini; e leggere fiabe imitando e creando voci diverse, diverte il mio cucciolo e allo stesso tempo mi tiene in allenamente con la dizione, ma sto leggendo anche altro. In particolare vado matta per Coelho, Wilde e Weiss. Per quanto riguarda la tv, invece ne guardo poca, solo cartoni animati in compagnia del mio cucciolo, i telegiornali e i programmi di informazione per tenermi aggiornata; Però quando lui dorme, pur rischiando di fare tardissimo, guardo qualche film in dvd. Adoro le commedie, in particolare i film: di Totò, Franco e Ciccio, Aldo Fabrizio, Peppino De Filippo, Paolo Villaggio, Mel Brooks etc… e adoro gli horror vintage: in particolare i film sugli Zombie e tutti i film di Dario Argento (è uno dei miei registi horror preferiti). Questi film mi hanno tenuto molta compagnia durante le notti di Quarantena.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Di avere molta pazienza e di non portare fretta. Durante questo Lockdown abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo visto i risultati, non gettiamo al vento questi mesi di sacrificio. Non ci costa nulla indossare la mascherina, i guanti e mantenere il benedetto distanziamento sociale. Tutto questo finirà, dobbiamo pazientare ancora un po’!

Palmita, la nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/palmitakarmen/