Francesca Giuliano: Vorrei fare il remake de “La Chiave” di Tinto Brass

Francesca Giuliano, 33 anni vive a Roma ma è nata in Francia a Cannes. La abbiamo ammirata in televisione nel programma di Bonolis “Avanti un Altro” e oggi siamo qui con lei per questa intervista, dove la nostra Francesca si racconterà a 360 gradi.

Allora Francesca, benritrovata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Benissimo Alex, grazie come sempre per l’ospitalità che mi dai sul tuo portale.

Francesca, nella introduzione ho scritto che sei nata a Cannes, ma come mai?

Si Alex mio padre è di Aix En Provence e per varie vicissitudini la mia famiglia è stata in Francia per molti anni.

Sei diventata famosa sopratutto per la tua fisicità, sei una supermaggiorata e questo tuo seno prorompente diciamo che si fa notare (sorrido), anche perchè se non vado errato tu hai una settima! Giusto?

Esatto Alex, (ride) io con la mia fisicità e il mio modo di fare voglio rappresentare la donna mediterranea del passato, la maggiorata degli anni 50, cercando anche di portare un messaggio di salute, sono stata spesso ospite in trasmissione da Barbara D’Urso per portare appunto questo messaggio, che la donna maggiorata è una donna in salute.  E’ così è nato questo personaggio un po’ retrò ad “Avanti un Altro”.

Come è nato il tuo primo contatto con Bonolis?

E’ stata una cosa casuale, pensa che io partecipai ad un casting che non andò nemmeno bene, io non piacqui subito, poi evidentemente ci fu una domanda che fu determinante.

Ovviamente io e i miei lettori siamo curiosi, quale domanda?

Alex mi chiesero se io leggevo dei libri e la mia risposta fu: No a me piace mangiare! (ride) e questa cosa incuriosì gli autori di “Avanti un Altro” che quindi mi diederò l’opportunità di lavorare in trasmissione.

Ma quando vai in giro per Roma che cosa succede? (rido)

Con l’esperienza televisiva, le persone mi riconoscono e mi fermano per strada e poi tu non ci crederai, ma mi fermano sopratutto tanti bambini e tante donne e la cosa bella di questo, è che io piaccio alle donne, ricevo tanti complimenti, non suscito antipatia o invidia, ma al contrario, sto diventando per alcune addirittura un modello di riferimento, nel senso che mi chiedono consigli su come si devono approcciare ai loro uomini, su come si devono vestire, sull’alimentazione ecc ecc. E ti posso garantire che per una donna appariscente come me, non è facile conquistare il pubblico femminile e di questo ne sono felicissima.

Ti ritieni una mangiatrice di uomini, una Femme Fatale? Quanti uomini hai fatto impazzire nella tua vita?

Guarda Alex, in realtà la mia immagine trasmette una cosa, ma è un involucro, io dentro sono un’altra cosa. Certo, devo dirti che tanti uomini mi corteggiano, uomini famosi e di spettacolo e anche molto belli, però purtroppo io non ho ancora trovato la persona che guarda Francesca, non il personaggio, perchè molti vengono subito colpiti dalla mia esteriorità e poi alcuni hanno paura di approcciarmi, pensando appunto che ho tanti uomini, ma in realtà sono cresciuta con una educazione abbastanza rigida, io non sono una che si dedica ad avventure, mi sento proprio una ragazza anni 50, una ragazza di altri tempi, non mi ricordo di aver avuto delle avventure, sono sempre stata fedele e tutte le mie storie sono state delle relazioni più o meno importanti. E fino ad oggi non mi è mai successo di essere attratta da un uomo solo per l’avventura di una sera.

Ma qual’è il tuo uomo ideale?

Io sono attratta dai tipi, non dai belli!

Ma al momento sei fidanzata?

Alex è una tragedia, sono single ad oggi, io oggi non cerco nulla, anche se mi piacerebbe incontrare una persona con la quale condividere la mia vita, fare viaggi, avere delle passioni comuni e condividere un percorso di vita che può diventare un fidanzamento, una convivenza e perchè no, anche un matrimonio. Vorrei sicuramente un uomo che non sia geloso di cose che non esistono, una persona che mi capisca e che sappia starmi vicino.

Tu stai continuando a fare la trasmissione in TV giusto?

Si Alex, a rotazione con gli altri personaggi, mi vedrete ancora in Tv per un po’ (sorride).

Ti piacerebbe posare per Playboy? Insomma vista la tua settima, siamo in tanti a sognare di vedere almeno il tuo topless (rido), cosa mi dici a riguardo?

Per rispetto alla trasmissione, cerco di mantenere una mia immagine, anche se in realtà sono libera di posare anche senza veli. Riguardo al mio nudo, ho avuto un’offerta da una rivista francese molto famosa, mi hanno proposto 10.000 euro per stare nuda con un uomo, che però ho rifiutato, ma se mi dovesse chiamare Playboy, direi tranquillamente di si, anzi sarebbe un omaggio alle curvy del passato, posare nuda con la mia vita stretta sarebbe un inno all’italianità. Pensa ad una mia foto: io nuda di fronte ad un bel piatto di pasta (ride)

Francesca, se continui così mi viene fame (rido).

Se ti proponessero di fare un film erotico d’autore, tipo quelli che faceva il grande maestro Tinto Brass, accetteresti?

Assolutamente si Alex!

Io per esempio ti vedrei benissimo in un film tipo “La Chiave”!

Alex mi hai letto nel pensiero, io sarei disponibile a fare il remake, sarebbe un sogno per me! Lo farei subito. Se il Maestro Tinto Brass mi chiamasse direi subito di si! Anzi, vorrei andarlo a trovare e chissà che vedendomi….(ride)

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Il mio pregio è che sono molto generosa nel darmi, mi piace dare amore, affetto, mi ritengo molto altruista.

Il mio difetto è che penso che gli altri possano essere come me, invece poi mi accorgo che non è così.

La tua più grande paura?

E’ la solitudine, ho paura di rimanere sola.

Amicizia, Amore, Lavoro, Soldi, Salute, Famiglia e Sesso, mettili in ordine di importanza.

Salute, Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro, Sesso e Soldi.

Il tuo piatto preferito?

(ride) Alex, mi hai vista? Io sono una carboidrati dipendente, pasta al sugo con una foglia di basilico è il piatto che adoro.

Sei religiosa?

Si mi sono molto avvicinata al buddismo, ultimamente sto leggendo un po’ di testi al riguardo.

I tuoi gusti in campo cinematografico?

Adoro il cinema italiano, sono una che va a vedere solo film italiani, su  questo sono molto patriota (sorride), mi piacciono: Pieraccioni, Virzi, Checco Zalone, Massimiliano Bruno. Anzi Alex, ne approfitto per fare un appello: ragazzi se mi volete sono disponibile a recitare nei vostri film! (sorride).

Un motto o una frase che più ti rappresenta.

Chiusa una porta si apre un portone, non mollare mai e crediamo sempre nei nostri sogni.

Il 4 marzo ci saranno le elezioni, e ultimamente è successo che alcune femministe hanno manifestato dicendo non datela ai fascisti, dove per fascisti intendevano tutta la destra e il centrodestra italiano. Cosa pensi a riguardo?

Guarda Alex, mi verrebbe un po’ da ridere e un po’ da piangere, credo che la vera libertà di una donna sia proprio quella di “DARLA”  a chi crede,  indipendentemente dal credo politico, destra, sinistra, centro, fascisti e comunisti! In Italia c’è gente che non ha i soldi per fare la spesa e queste si preoccupano di ste cose! Ci sono italiani che dormono per strada e queste persone si preoccupano dei fascisti ecc. ecc. ma di cosa dobbiamo parlare, tutto questo è assurdo!

E quindi politicamente da che parte stai?

Io credo molto nella figura di Silvio Berlusconi, la pensione a mia mamma l’ha aumentata lui!

Salvini ti piace?

No

E la Meloni?

Credo che Giorgia Meloni sarebbe stata un ottimo sindaco di Roma!

Cosa pensi del caso Weinstein?

Mi dispiace dire che quelle che lo hanno infangato e gli hanno buttato merda addosso, sono quelle che hanno preso l’Oscar con lui, quindi finchè ti faceva comodo prendere l’Oscar stavi zitta e ci andavi, oggi che sei certamente una donna di potere e sto parlando della signora Uma Thurman che si dovrebbe solo vergognare per quello che ha detto.  Io giudico molto male chi sputa nel piatto dove mangia. Ormai le avances te le fanno per qualsiasi cosa, pure per lavorare, ma un conto è un avances, che ci stà, un altro conto è uno stupro.

Perfetto Francesca, io ti ringrazio per esserti raccontata in modo così naturale e per aver risposto a tutte le mie domande, senza paure e senza censure. Da parte mia e della mia redazione ti faccio ancora i miei complimenti e augurandoti tanto successo, ti dico ufficialmente che Mondospettacolo è casa tua e quando vuoi noi siamo qui.

Grazie Alex, per la tua disponibilità, abbraccio la tua redazione e tutti i tantissimi lettori di Mondospettacolo che leggeranno la nostra intervista.

Alessandro Cunsolo