“Francesca Morabito”: la sua vita dal canto alla radio passando per la fotografia!

img_0111

Amici di Mondospettacolo, oggi andremo ad Ostia per conoscere Francesca Morabito, una simpaticissima cantante e speaker radiofonica, ma Francesca è anche una fotomodella. In questa intervista ve la farò conoscere meglio.

Ciao Francesca, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

Grazie a te Alex ! Sto bene grazie, piena di lavoro fortunatamente, ma bene !!!

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te. 

Che dire, sono una semplice ragazza di 34 anni di Roma , Ostia nello specifico, lavoro come responsabile di un bar e lavoro anche presso la nota radio “Centro Suono Sport 101.5.” Andiamo in onda tutti i mercoledì sera dalle 22 alle 24 con la trasmissione “Un derby lungo un anno “.  Adoro la mia famiglia , purtroppo ho perso due anni fa il mio papà al quale ero e sono ancora molto legata , quindi oggi come oggi , come ho un po’ di tempo libero mi dedico alla mia meravigliosa mamma.

img_0033

 Hai iniziato il tuo percorso artistico cantando raccontami un po’

Canto da quando avevo 3 anni, imitavo Cristina D’Avena e cantavo tutte le sue canzoni dei cartoni animati. Poi nell’adolescenza ho studiato per due anni canto, e ho partecipato come ospite o concorrente a varie manifestazioni locali e / o gare . Ovviamente, mentre facevo questo ampliavo le conoscenze e posavo talvolta anche come fotomodella per vari shooting, lavorando nei locali come immagine o animazione, a breve registrerò un cd di cover .

E poi so che hai avuto qualche bel riconoscimento vero?

Si, vinsi sia una gara di canto  nell’estate 2005 , poi qualche anno dopo vinsi il premio della critica “Mia Martini “ e mi assegnarono un singolo inedito dal titolo “ Sola “. Ricordo che girammo anche il videoclip al mare con tanto di ballerini …. é stato bello . L’ultima gara vinta ad agosto scorso, un mese fa circa , e come premio registrerò un cd di cover  in una sala famosissima di Roma !!!! Non vedo l’ora !!! Sono davvero contenta !!!

 img_0034

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

Andò  benissimo , mi piace e mi diverte molto posare come fotomodella , é come giocare col proprio corpo e con la espressività .

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Sono fondamentalmente un po’ narcisa e non lo nego …. mi piace vedere come vengo in foto e rimango sempre meravigliata dalla bravura di alcuni fotografi che sanno davvero esaltare i tuoi lineamenti e con le luci creano quell’atmosfera magica o tetra …. mistero e poesia direi.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ricordo in particolare quello per il giornale locale “Ostia In “ ( conservo ancora la copia ) avevo 24 anni …..  poi quello che vinsi come fotomodella / cantante sempre in una manifestazione , mi regalarono anche il libro fotografico . Molto bello. Infine e questo ultimo shooting fatto un mese fa con il fotografo  amico della radio per la quale lavoro …. é stato un servizio fotografico di prova per essere poi scelta come modella per il calendario che andremo a fare la settimana prossima con abiti e costumi della marca Fruscio ….. sarà un calendario a scopo benefico.

 img_0113_fotor

Attualmente sei una speaker radiofonica, parlami un po’ di questa tua esperienza

E’ nato tutto per gioco …. Ennio abbondanza mi invitò in radio una sera notandomi su facebook …. e io andai per divertirmi e per curiosità . Non ero mai stata in una radio !  Poi evidentemente cantando e credo essendo un po’ spiritosamente buffa “passami il termine ”  mi hanno proposto di far parte dello staff del mercoledì sera per tutta la stagione invernale 2016 / 2017 .

Cosa riesce a farti emozionare?

Mi emoziona la sensibilità delle persone e il cuore . Sarà  banale detto cosi ,ma credo che non ci sia cosa più vera ed emozionante di vedere ancora persone vere e con un cuore puro .

Ti definisci più bambola o più pantera?

Pantera assolutamente.

img_0072

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Non c’è qualcosa di preciso che possa dirti …. mi colpisce il suo animo e soprattutto la testa . Deve essere molto intelligente e pratico . Questo si .  Sono una persona complessa … (ride)!!!! Da scoprire …. deve andare al di là di ciò che sembro , e che appaio.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Fondamentalmente nulla …. vivo questo momento con molto entusiasmo e curiosità …. ho imparato nella mia vita che tutto può cambiare da un minuto all’altro … mi impegno nel mio presente sperando mi porti qualcosa di bello nel futuro ma …. senza pensare troppo a ciò che sarà.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Mi piacerebbe cantare in tv una sola volta nella mia vita. Era il sogno di mio papà e anche se ora non c’è più vorrei comunque dedicargli una canzone e regalargli lo stesso un sogno …. tanto so che mi vede lo stesso .

img_0055-2

Quali sono le tue passioni?

Ballo palestra canto e …….dormire!!!! (ride)

Un tuo pregio e un tuo difetto

Pregio …..sviluppato senso di empatia ,  sensibile , autorevole ….. opto sempre per il buon senso nelle cose

Difetti….. quante ne vuoi (ride), razionale …. sensibile ( e’ anche un grande difetto ) , testarda ,  narcisa ,  rigida verso me stessa e severa nei rapporti , …. pigra ….. quanti ne vuoi !!!!!

Che cos’è sacro per te?

La mia famiglia  e il rispetto e la dignità.

img_0176

La tua più grande paura?

Perdere la mia razionalità.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

No , mi accetto cosi come sono .

Cosa è per te la felicità?

La mia vita semplice, la mia famiglia, un lavoro, amici  e magari un uomo che mi ami …..

Ultimo film visto?

“Sbirri “

img_0041-2

Ultimo libro letto?

 “Nessuna ferita é per sempre “di Raffaele Morelli

Il tuo piatto preferito?

 Pasta !!!!!

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

Famiglia – Salute – Lavoro – Amicizia – Soldi – Amore – Sesso.

img_0206

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Fai del bene e dimentica !!!!!

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Vi abbraccio e bacio tutti e grazie mille davvero dell’affetto che mi dimostrate su Facebook mandandomi mille e più messaggi !!! Siete davvero tanti ,ma sempre tutti gentilissimi e pieni di parole belle per me !!!! Grazie davvero !!!!

A.C.