Francesco Giordano si racconta

 

Chi è Francesco Giordano?

Francesco é un giovane adolescente alla ricerca di stesso, pieno di sogni e di grandi ambizioni. Vive in maniera costante fra sbalzi d’umore e potenti emozioni. Una cosa è certa, la musica lo fa stare bene.

 

In quanto tempo hai composto “Il segreto in una nota”?

Dal momento in cui ha preso forma l’ispirazione, all’ultima frase del testo, diciamo che all’incirca  questo brano è stato composto, sia per la musica che per il testo, in 3 settimane.

 

E’ stata dichiarata la fine dell’emergenza sanitaria: quali effetti ha/avrà la pandemia sulla musica?

Mi auguro un effetto di ripartenza, un ricominciare da dove ci eravamo interrotti. La musica DEVE andare avanti. Credo che il canale di comunicazione più incisivo nel mondo sia appunto questo, la musica. Un mondo senza musica o con un deterioramento musicale è destinato a durare poco, soprattutto per l’animo umano.

 

Che novità musicali porta il futuro?

Attualmente è in corso una promozione radiofonica e di stampa fino a dicembre di quest’anno. Questa campagna promozionale di occuperà di sponsorizzare “SFUMATURE”, ovvero il mio primo album. Questo progetto è iniziato verso la fine del 2018 e, nonostante gli sfortunati eventi che si sono verificati nel corso degli anni, siamo arrivati alla conclusione di voler lanciare nel mercato questo tipo di proposta. L’album contiene 10 brani, ognuno che si caratterizza per la sua originalità e diversità nel testo e nell’ arrangiamento.