Francesco Merli: dicembre inizia con il firmacopie di Lucien alla libreria Feltrinelli del Centro Commerciale CinecittàDue

Dopo un’esperienza unica alla festa del cinema di Roma dal red carpet alle meravigliose serate fra colleghi, addetti ai lavori, giornalisti, fotografi, appassionati ed artisti di ogni genere, è uscito “Lucien” il nuovo romanzo di Francesco Merli edito da Sàga Edizioni.

Cosa si è disposti a perdere per amore? Lucien è la rivolta contro quel potere che spezza vite, sogni e speranze.

1) Di cosa tratta il libro?

Si tratta di un testo gotico con una base del genere storico, ambientato nella Francia del 1200, fra la città di Carcassonne e Parigi. La storia ruota attorno alle vicende di due famiglie aristocratiche dell’epoca, racconta di un’amicizia tradita, di amori che perdurano nel tempo e di una vendetta che sarà servita, come si suol dire, “fredda” in un contesto caratterizzato da una grande presenza di elemento soprannaturale.

2) Ci riepiloghi le prossime tappe del tuo “tour” nelle librerie principali della Capitale?

Sono protagonista di alcune tappe di un evento organizzato dalle librerie Feltrinelli del territorio romano. Per il “Writer’s corner”, infatti, sono presente (nelle seguenti librerie e date) per dei firmacopie dalle 10:00 di mattina alle 19:00 di sera.

  • 3 e 4 dicembre 2022 – libreria Feltrinelli Centro Commerciale CinecittàDue (Viale Palmiro Togliatti, 2, 00173 Roma RM);
  • 10 e 11 dicembre 2022 – libreria Feltrinelli Maximo Shopping Center (Via Laurentina, 865, 00143 Roma RM);
  • 27 dicembre 2022 – libreria Feltrinelli Centro Commerciale Euroma2 (Viale dell’Oceano Pacifico, 83, 00144 Roma RM);
  • 15 gennaio – libreria Feltrinelli Galleria commerciale Porta di Roma (Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma RM).

 

3) E’ la prima volta per te?

No, non sono nuovo a questo evento e lo trovo davvero molto entusiasmante, vi ho preso parte l’anno scorso (con altri miei libri) e devo dire che ogni singola volta si ha modo di conoscere tantissime persone e di poter presentare la propria opera al meglio.

Punto molto su questo testo e mi auguro che riesca a raccogliere il consenso dei lettori entusiasmandoli e facendoli innamorare della storia e dei personaggi così quanto lo sono io.

4) Progetti in cantiere

Vorrei riuscire a terminare ulteriori libri che sono in corso d’opera, sperando di vederli pubblicati al più presto possibile, però, ad essere sincero, il tempo da poter dedicare alla scrittura, ahimé, in quest’ultimo periodo, è diventato davvero poco. Fra i tanti provini importanti, la ricerca di nuovi agenti che possano seguire la mia figura da attore e di agenzie letterarie che possano occuparsi, invece, di quella da autore, la presenza sui social (ci tengo ad essere a disposizione di tutte le numerosissime persone che mi sostengono in mille modi diversi ogni giorno, a loro devo tantissimo) lo studio per l’università, i tanti impegni lavorativi (da attore/scrittore e non) e i piccoli alti e bassi della vita quotidiana di tutti noi fatta di imprevisti e di (purtroppo) sole 24h ogni giorno, dovrei poterne avere molte ma molte di più, a disposizione, per riuscire a rendere giustizia, in maniera consona, alle tante idee che mi frullano per la testa ma ciononostante seguo il mio mantra senza mai scostarmi dall’obiettivo: dare sempre il massimo, il cento per cento, mettendo cuore anima in ogni mio progetto, possibilmente cercando di non perdere mai, “scivoloni” inclusi (tanti, credetemi), il sorriso e l’entusiasmo. Un saluto a tutti i lettori che ci seguiranno e invito chiunque sia curioso di scambiare ulteriori chiacchiere a contattarmi sui vari canali social.

http://www.francescomerli.com/