Gemini Blue e il loro secondo singolo

gemini blue if you change your mindE’ uscito in pieno agosto “If you change your mind”, il secondo singolo dei Gemini Blue. Il duo lombardo è al suo primo anno di carriera, ma ci mostrano fin da subito dedizione alla musica, impegno e talento. Nel loro sound c’è ricerca e sperimentazione, non si accontentano di fare quello che piacciono a tutti. Non si accontentano di finire nel mainstream, vogliono di più. Vogliono farsi amare per quello che sono.

Gemini Blue e If you change your mind

“If you change you mind” ha un inizio particolare. Un suono quasi tribale, mistico, come se venisse dal sottosuolo. Si aprono le porte nel mondo dei Gemini Blue. Un mondo fatto di influenze dal passato e da viaggi alla ricerca di sé. Una volta che il brano prende il via, i toni cambiano. Si passa a una melodia più blues, una melodia che richiama gli anni ’20 e i piccoli club di periferia americana.

If you change your mind è nata in acustico, Oz voleva da tempo scrivere un brano dalle sonorità delta cosi ha composto alla chitarra dobro il riff principale e abbozzato un testo tipicamente blues e dalla metrica semplice.

Nel momento in cui è stata trasportata in elettrico ha assunto una sonorità più grunge e sentimentale e con le sovraincisioni di voci e chitarre nella prima demo il lato divino-pagano è uscito prepotentemente.

Cosi il testo che prima voleva essere una semplice filastrocca blues ora è un’invocazione e una promessa solenne d’amore e ossessione“, Giacomo dei Gemini Blue racconta il background del brano.

Il secondo singolo del duo ci piace molto e lo si apprezza proprio perché è una canzone fuori dal coro. Un qualcosa che non ti aspetti da dei ragazzi di vent’anni. I Gemini Blue hanno tutte le carte in regola per fare grandi cose, per farsi notare senza il bisogno di appiattirsi e fare quello che fan tutti. Complimenti ragazzi, continuate così.

ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY