GIANLUCA BUONANNO (LN): DIVIETO DI INGRESSO AL PARLAMENTO EUROPEO PER L’AMBASCIATORE RUSSO? SCHULZ PARLA SEMPRE DI DEMOCRAZIA MA POI APPLICA LA DITTATURA EUROPEA… COMPLIMENTI!!!

Bruxelles 3 Giugno 2015

Ecco le dichiarazioni dell’ europarlamentare leghista Gianluca Buonanno, riguardanti il divieto di accesso al Parlamento Europeo ai componenti della delegazione russa.

Schulz impone alla diplomazia russa ed ai membri della Duma il divieto di accesso al Parlamento Europeo. Questa la sua risposta alla black list russa. Peccato che ai sensi del Regolamento una tale decisione eccede i suoi poteri. Ha prima consultato il Parlamento? …Macché! Ha posto la decisione al voto della plenaria? … Ma vha! Lui, solo, nel suo solito abito nero, chiuso nel nido delle aquile al 15° piano del Parlamento Europeo, con vista padronale sulla città di Bruxelles, ha pontificato e annunciato brevemente il suo volere agli altri insignificanti deputati europei …via email!

Schulz conosce o dovrebbe conoscere il Regolamento, e di sicuro lo conosce il piccolo esercito di funzionari e consiglieri parte del suo Gabinetto. L’uomo sapeva bene di compiere un atto in eccesso di poteri ma se n’è fregato… o è stato l’atto di un uomo bisognoso di affermarsi in vista di future ambizioni politiche (si parla sempre più spesso di  un suo interessamento nella politica nazionale tedesca) o sembra trattarsi di un atto che non doveva essere messo in discussione, deciso e imposto in ben altri ambienti, magari nelle chiuse stanze dell’ambasciata americana…

Ah, per concludere, lo strenuo difensore della democrazia e dei metodi democratici di confronto politico oggi interverrà in un convegno al fianco di…Adriano Sofri!… Speriamo non si parlino troppo!!!

Ecco il testo del comunicato stampa della Presidenza diffuso questa mattina: http://www.europarl.europa.eu/the-president/en/press/press_release_speeches/press_release/press_release-2015/press_release-2015-june/html/european-parliament-s-relations-with-russia

A.C.