Gioia Oselladore: “Ho vinto il Covid e ora sono tornata a posare”

Gioia Oselladore è la bellissima fotomodella protagonista del nostro editoriale di oggi, conosciamola insieme.

Gioia Oselladore, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto? So che hai una dichiarazione importante da fare.

Ciao Alessandro, grazie! Devo ammettere che, nonostante il periodo storico che stiamo attraversando, mi ritengo molto fortunata e appagata per molti aspetti della mia vita, quindi ora sto molto bene. Si Alex, prima di parlare di me e del mio lavoro, ci tenevo molto a condividere con voi la mia esperienza con il Covid-19.
Sono una ragazza giovane, che nel giro di poche ore si è ritrovata in ospedale d’urgenza, con il sondino dell’ossigeno perché non respiravo.
I ragazzi della mia età, ma non solo, tendono a sottovalutare ampiamente questo virus, facendosi forti della loro giovane età e del sistema immunitario forte. Purtroppo però le cose non sono così, anzi!
Io non ho mai avuto problemi di salute, seguo un’alimentazione sana, non fumo, non bevo. Eppure, alla mattina stavo bene e alla sera respiravo grazie ad un sondino. Non è stata una passeggiata, sono stata in ospedale, dopo un mese ero ancora positiva, mi si sono sviluppati dei problemi cardiaci e oggi, dopo 3 mesi, non sto ancora bene totalmente.
Vi porto la mia storia perché possiate prenderla come esempio per prestare ulteriore attenzione, per preservare voi stessi e chi vi sta attorno.
Non fate l’errore di sottovalutare!

Gioia grazie, è stata sicuramente una testimonianza importante, anche io quindi mi rivolgo a tutti dicendo: “Prudenza”. Ma ora torniamo alla nostra intervista, sei pronta?

Certo Alex, procediamo (sorride).

Come, quando e perché hai deciso di diventare una fotomodella?

Fin da piccolina ho sempre avuto un grande amore per la fotografia, ma ho trasformato questa passione in lavoro un anno fa. È iniziato tutto come un gioco, una sorta di scommessa: lavoravo come truccatrice con una fotografa della mia città, Padova. Un giorno, grazie a una collaborazione, un suo collega mi ha notata dicendomi che stavo lavorando dalla parte sbagliata dell’obiettivo. Da lì mi si è letteralmente aperto un mondo.

Foto di: https://www.instagram.com/futuraelite/

Lo shooting che ricordi con maggiore emozione?

Sicuramente il mio primo shooting. È stata la prima volta in cui io mi sia sentita così bella, sicura di me e nel posto giusto. Ho capito che non avrei mai dovuto e voluto fare nient’altro.

Sei molto bella e fotogenica, cosa pensi di queste tue qualità?

Ti ringrazio! Spesso mi vedo in modo distorto. Quando sono sul set mi sento la più bella del mondo, ma nella vita di tutti i giorni il discorso è un altro. Sono una persona estremamente insicura, che spesso cerca di nascondersi dietro la sua bellezza riuscendo a trasformare anche quella in insicurezze. Ma questo mi fa sentire umana.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Quando qualcuno guarda le mie foto voglio che sia in grado di percepirmi in tutta la mia essenza: quando poso sono me stessa al 100%, disinibita, senza freni, pensieri, paure. Al di là del mio aspetto fisico sono racchiuse intensità ed energia, e spero che questo arrivi a chi mi guarda.

Posi nuda con disinvoltura qual è il tuo segreto?

Per gran parte della mia vita, soprattutto durante la prima adolescenza, ho odiato il mio corpo. Crescendo, e inciampando in varie esperienze negative, ho imparato ad amarlo. Grazie alla fotografia riesco ad apprezzarlo ogni giorno di più. Sul set è come se entrassi in un’altra dimensione, dove esito solo io, dimenticandomi di chi mi sta attorno.

Che cosa vorresti ti regalasse il futuro?

Mi pongo grandi obiettivi che quotidianamente cerco di raggiungere con la mia forte determinazione. Non mi accontento mai, se ho in mente una cosa lavoro sodo per ottenerla. Dal futuro vorrei tanta gratificazione, realizzazione lavorativa e personale.

Come stai vivendo questo strano periodo della nostra vita?

Come ti dicevo all’inizio, ho avuto la sfortuna di risultare positiva al Covid-19, trascorrendo un paio di mesi davvero difficili per le condizioni di salute in cui mi trovavo. Come ogni cosa è passata anche questa, facendomi apprezzare ancora di più ogni singolo giorno della mia vita.

Ti piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo?

Non ti nascondo che il mondo della recitazione mi affascina da sempre. Se si presentasse la possibilità accetterei con grande piacere!

Un pregio e un difetto di Gioia Oselladore.

Ho un cuore grande, non sarei mai in grado di voltare le spalle a nessuno. Difetti ne ho davvero tanti, forse il più importante è l’autocritica eccessiva a cui mi sottopongo in ogni istante.

Che cos’è sacro per te?

La mia famiglia è sacra. Sono estremamente legata alla dimensione familiare grazie al fatto di essere cresciuta in una famiglia fantastica, piena d’amore.

Di cosa ha paura Gioia Oselladore ?

Di invecchiare lasciandomi alle spalle rimpianti e insoddisfazioni. Sì, questo mi terrorizza.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

A causa del mio mettermi sempre in esame, ogni giorno trovo qualcosa di me che cambierei. Ma se mi guardo in modo lucido e reale, allora probabilmente resterei esattamente come sono.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Famiglia, salute, lavoro, amore, sesso, soldi e amicizia.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Ce ne sono due. “La felicità è una porta che si apre da dentro” e “ama ciò che sei”. Il primo rappresenta quello che ho imparato dalla vita fino ad oggi, l’altro è ciò che ancora devo e voglio imparare.

Gioia, la nostra intervista termina qui, prima di chiudere voglio rinnovarti i miei complimenti ed augurarti un futuro pieno di successo!

Alex, ti ringrazio! E grazie per avermi concesso questo spazio!

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/gioiaoselladore/

La foto di copertina è di: https://www.instagram.com/futuraelite/