Il giovane artista romagnolo Cristian Albani pubblica il suo nuovo singolo Giorni con distribuzione Sony Music Italia. È un brano delicato e ispirato, scaturito da un monologo interiore nel quale l’artista si interroga sull’esperienza dell’attesa.
Vivere in questo periodo storico in standby, tra l’opportunità di una giornata libera e la sofferenza di una giornata svuotata, porta ad un conflitto interiore sullo scorrere del tempo. Dice l’artista: “Stiamo vivendo giorni diversi da quelli a cui siamo abituati: solo atipici se siamo fortunati, pure difficili se lo siamo stati un po’ meno.
Sia nell’una che nell’altra situazione ci ritroviamo a oscillare tra l’apatia e l’esagitazione, tra la speranza e lo sconforto, cercando di tenere a bada le energie che ora reprimiamo, ma che ci torneranno utili per ripartire”.
L’arrangiamento del brano si articola tra elementi elettronici e pop-rock, esplorando una dinamica prima sospesa e poi cadenzata. I motivi ripetuti lasciano spazio a repentini cambi armonici, in cui la chitarra elettrica e i sintetizzatori si litigano il primo piano. Le parole, poi, galleggiano in un’atmosfera rapita, sognante, disgregandosi in una coda enigmatica e aliena. Un singolo che denota la grande sensibilità dell’artista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.