Gipsy Fiorucci: “Protagonista del finale”

Gipsy Fiorucci, ciao e benvenuta su MondoSpettacolo! “Protagonista del finale” è il tuo album di debutto. Come è nato questo disco?

Questo mio primo disco rappresenta il sogno di tutta la vita, una tappa fondamentale e significativa per la mia carriera artistica; ho lavorato giorno dopo giorno su questo progetto fatto di sacrifici e belle speranze curando ogni minimo particolare.. infatti non è un semplice EP di pochi brani ma contiene ben 14 tracce che racchiudono tutta l’essenza del mio essere artista e lo stile musicale pop-rock dal sapore internazionale che da sempre mi appartiene.

C’è un filo conduttore che lega le 14 tracce dell’album?

Il filo conduttore che lega tutte le tracce del disco è sicuramente l’energia graffiante a tratti malinconica che, attraverso sonorità d’impatto e mai scontate,alterna momenti più melodici e introspettivi ad altri di grande impatto emotivo fatti di esplosività in divenire.

Come hai scelto la tracklist e il titolo del disco?

La tracklist è stata fatta da me insieme a Manuel e Renato della mia etichetta discografica “San Luca Sound” e il titolo “Protagonista del finale” l’ho scelto perché è parte del testo di uno dei brani (Protagonista traccia n 5) più significativi dell’album e per me rappresenta in qualche modo una rinascita e il non essermi mai arresa di fronte alle difficoltà.

Chiudiamo l’intervista con una domanda di rito: quali sono i tuoi prossimi progetti?

Ci sono tantissimi progetti e impegni che bollono in pentola nei prossimi mesi oltre al Festival “Sanremo Rock”, come la mia partecipazione al “Pilone d’Oro” Festival giunto alla sua 19° edizione che si svolgerà a Messina il prossimo 10 Gennaio dove con immenso piacere sono stata selezionata per rappresentare la Regione Umbria e dove sarò accompagnata da una prestigiosa orchestra, oltre a varie presentazioni dell’album in diverse città, importanti eventi che mi vedono come ospite.

La Redazione

https://www.mondospettacolo.com/specchi-di-luce/