Giusy Fanara vince la fascia di Mondospettacolo del concorso Miss Spettacolo Winter 2017

Cosa ti piace di più di te?

Parlando fisicamente o caratterialmente? Perché io con me stessa sono molto critica e fisicamente l’unica cosa che mi piace sono i miei occhi. Mentre parlando del mio carattere amo il fatto che riesco ad adattarmi a tutto, nulla mi viene difficile ed anche se una cosa non mi riesce al primo tentativo ritento finché non vinco io; insomma non sono una che si blocca al primo ostacolo, sono abbastanza determinata. Amo stare in compagnia e conoscere gente nuova, anche se all’inizio posso sembrare un po’ snob, ma è solo una corazza che mi sono creata in questi miei 24 anni; in fondo sono una persona molto tranquilla e a cui piace dire le cose in faccia, e una delle poche cose che mi fanno arrabbiare è quando la gente parla alle spalle.

Sogni nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è sempre stato sin da bambina lavorare nel mondo dello spettacolo, anche se stando in Sicilia è molto difficile partecipare a provini e casting, ma quando posso cerco di dare il massimo e di divertirmi, ma soprattutto comunque vada la prendo come esperienza personale ed anche se va male non mi scoraggia perché alla fine so che comunque c’ho provato.

Cosa ti attrae dello spettacolo?

Io amo il mondo dello spettacolo a 360 gradi. Ho iniziato a studiare danza classica all’età di 5 anni e non è stata mia madre a chiedermi se avessi voluto fare danza, ma io. Immagina che quando ho iniziato a camminare e mia madre, per esempio, a carnevale mi portava alle feste per bambini io mi mettevo davanti gli animatori e li seguivo nei balli, oppure passavo la maggior parte delle mie giornate a casa davanti lo specchio della camera dei miei genitori a ballare. Quando avevo 4 anni per la prima volta ho chiesto a mia madre di iscrivermi a scuola di danza e finalmente un’anno dopo la mia prima lezione…. Ero Emozionatissima! Comunque ho continuato a studiare danza per altri 15 anni, gli ultimi 8 anche scuola di musical e arti circensi, insomma sono cresciuta sul palcoscenico. Poi purtroppo un problema fisico mi ha costretta a smettere di ballare, anche se tutt’ ora quando posso partecipo a qualche lezione. Da quando ho smesso di ballare ho iniziato a cantare e pian piano il canto è diventata la mia arte, il mio modo di esprimere quello che sento come facevo prima con la danza. Non ho mai studiato canto, anche se mi piacerebbe. Ogni canzone che canto ha un suo perché. Poi ovviamente c’è il grande schermo, c’è la televisione, ci sono i film e ognuno di noi in qualche modo sogna di partecipare ad un film. Io per esempio quando guardo un film, non lo guardo ma lo osservo, osservo i movimenti, l’espressioni, i gesti, insomma studio gli attori e quando posso li imito anche ahahahahah

Vita sentimentale?

Domanda di riserva? Ahahahahah comunque per il momento sono single, ma come ogni ragazza della mia età sogno il principe azzurro, la storia d’amore che solo nei film può esistere e come lieto fine, il grande giorno, il matrimonio, e passare tutta la vita insieme a creare la nostra famiglia. Ma per il momento preferisco stare sola perché prima vorrei cercare di realizzare i miei sogni. Poi se naturalmente se dovessi incontrare il mio principe azzurro di sicuro non lo mando via ahahahahah

Cosa hai provato a vincere la fascia di Miss Mondospettacolo?

Quando ho vinto la fascia di miss mondo spettacolo ero incredula e contentissima allo stesso tempo. Non riuscivo a credere che dopo tutta la tensione che avevo prima della prova talento ce l’avevo fatta. Non riuscivo a credere che con tutto che ero senza voce ero riuscita a dare il massimo e in qualche modo a colpire i giudici. Prima della prova avevo paura di fare una figuraccia e poi… la Fascia. Felicità. E tutt’ ora ancora non riesco a crederci.

Prossimi impegni lavorativi?

Farò parte a breve del cortometraggio “Bocca di Rosa” e di un altro noto programma televisivo che per scaramanzia preferisco non dire. Sentirete parlare di Giusy!!!

La Redazione