GLI EFFETTI INDESIDERATI DI CLAUDIO INSEGNO! DOMANI SERA AL CINEMA ADRIANO DI ROMA

effetti

Verrà presentata domani 2 novembre alle ore 21.00:  al Cinema Adriano di Roma la mozzarella afrodisiaca di Effetti Indesiderati. In sala, ad incontrare il proprio pubblico, sarà presente il regista e parte del cast.

Effetti indesiderati è la commedia per la regia di Claudio Insegno che gioca sul drammatico tema del disastro ambientale per raccontare un altro sud, un’altra Campania rispetto a quella delle cronache. Protagonista, infatti, assieme a Biagio Izzo, Massimiliano Gallo, Francesco Procopio, Gianni Ciardo, Uccio De Santis, Gino Cogliandro, Alvaro Vitali e al resto del cast, il casertano della cosiddetta terra dei fuochi che qui viene dipinta per la sua ironia, creatività, allegra socialità. Grazie proprio alla scrittura del film: una commedia popolare, come quelle che venivano realizzate in Italia durante la gloriosa stagione del cinema tra gli anni ‘60 e ‘70, ma moderna nel ritmo e nel linguaggio.

Effetti Indesiderati è il primo film italiano che tratta l’argomento terra dei fuochi in chiave brillante, dimostrando interesse per i problemi attuali del nostro Paese, ma anche sagacia per aver scelto la strada dell’ironia.

La Soundtrack del film “Sigaretta funk” è affidata alla band napulegna TheRivati.

Fra le sale che proporranno il film ricordiamo: il Duel di Caserta, il Multisala la Fenice a Pagani in provincia di Salerno, il Cinema San Demetrio a Salerno, il Cotton Movie di Piedimonte Matese (CE), il Multisala di Torreguso in provincia di Benevento, il Cinema Italia a San Giuseppe Vesuviano (Na) e il Drive In di Trecase (Na).

effetti2

REGIA: Claudio Insegno

CAST: Biagio Izzo, Massimiliano Gallo, Francesco Procopio, Gianni Ciardo, Uccio De Santis, Gino Cogliandro, Alvaro Vitali, Angela Tuccia, Daniela De Vita, Sergio Solli, Gianluca Di Gennaro, Emiliano Di Martino, Rossella Pugliese, Giulio Pangi, Antonio Buonomo, Paco De Rosa

Presto la nostra recensione sul film. Intanto guardiamoci il Trailer!

Stay Tuned!

Alex Cunsolo