GLI SPAGHETTI DANCE ANNI 80 SCELTI PER VOI DA “GHIGO TAITI”: WISH KEY – ORIENT EXPRESS

Care lettrici e cari lettori, oggi voglio farvi ascoltare un pezzo che si ballava in discoteca nei mitici anni 80!

ORIENT EXPRESS dei WISH KEY

Orient Express è stato registrato alla studio Regson di Milano nell’ottobre 1983. La successiva promozione del brano richiese il reperimento di una figura femminile perché Blue Russell era già impegnata nella promozione di un altro suo disco solista (I wanna fly away, scritto sempre da Cangelli e Ghilardi): venne incaricata di questa presenza Silvia Merelli, moglie di Massimo Berti. La denominazione Wish Key fu depositata da Manlio Cangelli e Lorella Ghilardi presso l’ufficio brevetti di Bergamo poco dopo l’uscita di Orient Express con durata decennale.

Wish Key fu creato da Manlio Cangelli, musicista e compositore, fondatore anche di Scotch e produttore molto attivo in quel periodo. Il primo e più conosciuto brano di Wish Key è Orient express. Il brano è stato composto da Manlio Cangelli con il testo di Lorella Ghilardi (Blue Russell) ed era stato concepito per essere il nuovo brano di Blue Russell.

Dietro consiglio e insistenze di Severo Lombardoni, allora patron di Discomagic Records, che ne avrebbe preferito una versione con voce maschile, l’interpretazione del brano fu affidata al dj Massimo Berti, mentre i cori femminili furono realizzati in studio da Blue Russell.

E ora sentitelo!!!!

Fonte Wikipedia

Ghigo Taiti