Gloria Giacosa ci racconta il suo shooting con Alberto Buzzanca

Gloria Giacosa, fotomodella e influencer è una grande amica di Mondospettacolo, sono tanti i calendari e e i redazionali che l’hanno vista protagonista, ragazza dotata di una grande intelligenza, Gloria è capace di proporsi sempre in modo elegante ed estremamente sensuale, le ho chiesto di raccontarmi questo shooting realizzato dal grandioso Alberto Buzzanca.

Ciao Gloria, bentornata su Mondospettacolo, come e quando è nato il tuo progetto fotografico con Alberto buzzanca?

Ciao Alex, devo ringraziare questo periodo di quarantena, perché in periodi più “normali” col mio lavoro (consulente per una multinazionale americana nel settore della ristorazione) non avrei mai potuto trovare tutto il tempo per dedicarmi così tanto al mio secondo lavoro/passione: l’influencer.


Dopo aver scritto un libro, raccogliendo gli screenshot più simpatici di quello che mi è stato scritto privatamente nel corso degli anni (“escile”, ricavato interamente devoluto alla Protezione civile, la raccolta termina a fine mese) e realizzato insieme al Talent scout Vincenzo Mertino un fantastico format video – (“italian women challenge”) con 16 modelle come non le avete mai viste …

Circa una settimana fa, sono andata a Padova da Alberto Buzzanca che mi ha selezionata per un provino per un calendario per il 2021.

Essendo uno dei fotografi più famosi e bravi d’Italia avevo già sentito parlare di lui, a ogni modo lavorare con Alberto Buzzanca è stata una bella esperienza.


Già nelle comunicazioni scritte avevo capito che mi trovavo di fronte a un grande professionista e in quanto tale, una persona davvero molto umile.


Tutto lo shooting è stato divertente…


Al mio arrivo sono stata seguita nel Make Up, e nello stylist da Vanessa Barrios.


Si è creato subito un clima confidenziale tra donne 😂 in cui Alberto si è sentito un po’ stigmatizzato per il suo genere (scherzo).


Gli scatti sono stati caratterizzati dal mood di Alberto: ricercati, sensuali, molto eleganti.


Credo che un bravo professionista, oltre ad avere caratteristiche utili per il mondo del lavoro quali: conoscenze, capacità e formazione acquisiti nel tempo, debba avere anche doti naturali quali: il talento, e soprattutto l’empatia per relazionarsi con le persone fotografate.

 

Queste ultime caratteristiche non possono essere apprese.

Gloria Giacosa, grazie come sempre per essere stata con noi e averci regalato questi bellissimi scatti realizzati con Alberto Buzzanca

Grazie Alex, a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo.

A.C/G.C.

https://www.instagram.com/gloriagiacosa/