Grey’s Anatomy: i personaggi più amati

Se c’è una serie tv che non smette di far parlare di sé è Grey’s Anatomy, la cui prima puntata è andata in onda il 27 marzo 2005.

I primi episodi ruotano intorno a Meredith Grey e a un gruppo di specializzandi in chirurgia, ma di acqua sotto i ponti nel frattempo ne è passata parecchia.

Il popolare medical drama è giunto infatti alla stagione n.°19, ma sono già in programma le riprese della ventesima. Si tratta di un fenomeno di costume capace, dopo l’exploit iniziale, di mantenere un suo pubblico affezionato.

Diverse le news che si possono trovare online a proposito, come dimostra un articolo apparso su https://www.subito.news/spettacolo/ riguardo alle dieci canzoni più iconiche della serie.

Oggi invece vi sveliamo quali sono stati in questi anni i personaggi più amati dai fan. Non c’è solo la protagonista, magistralmente interpretata da Ellen Pompeo, ma anche molti altri, che hanno sempre visto dietro le quinte la scelta di attori superlativi: uno dei punti di forza dello show di Shonda Rhimes.

Cristina Yang: l’amica rivale di Meredith

Se c’è un personaggio che è riuscito a entrare nei cuori dei fan nonché della stessa ideatrice della serie è Cristina Yang: la brillante cardiochirurgo interpretata da Sandra Oh, attrice poi ritrovata in un’altra serie di successo, Killing Eve.

È molto amata nonostante abbia abbandonato il drama da oltre dieci anni. Merito di una caratterizzazione che vede una personalità forte e fragile come nessun’altra, capace di mettere la propria realizzazione ogni volta al primo posto.

Un ideale di donna contemporaneo, alle prese con le difficoltà del mondo attuale, che si impegna sempre per essere fedele a se stessa, a cadere e rialzarsi con classe.

Meredith e Derek: una favola contemporanea

C’è stato un momento che ha segnato la fine di un’epoca in Grey’s Anatomy: quello in cui dopo l’abbandono di Sandra Oh nei panni di Cristina Yang c’è stato quello di Patrick Dempsey in quelli di Derek Shepherd, avvenuto con la morte del personaggio nell’undicesima stagione.

A funzionare per oltre dieci anni è stato infatti proprio il trio, affiatato, vivace e carismatico. La serie ha resistito, andando avanti complice una solida base e una costante capacità di rinnovarsi.

Derek viene pedissequamente portato al presente nello storytelling. È avvenuto in modo particolare in occasione della stagione n.°17 e le bellissime riprese on the beach.

O’Malley: l’eroe semplice

Nel corso della diciassettesima stagione c’è stato un altro ritorno importante: quello di George O’Malley, un personaggio molto amato dal pubblico fin dai primi episodi per la sua capacità di essere un eroe semplice.

Lo abbiamo visto al fianco della tormentata Izzie Stevens (interpretata da Katherine Heigl), in antagonismo con Alex Karev, in diverse situazioni improbabili. Sempre coerente, anche nel tragico destino.

Infine…

I personaggi da citare sarebbero ancora tanti, tra quelli amati dagli appassionati della serie: dal dottor “bollore” Mark Sloan, alla dottoressa Miranda Bailey, passando per Richard Webber, Addison Montgomery e molti altri ancora.

Quello che davvero piace di Grey’s Anatomy è la sua capacità di andare avanti in maniera convincente. È una serie che ha ancora molto da raccontare.