La saga horror slasher nata nel 1978 tramite lo storico Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter chiude i battenti con Halloween Ends, diretto dal David Gordon Green che si era già occupato di Halloween (2018) e Halloween Kills (2021), sequel diretti del primissimo film menzionato.
A quattro anni dai fatti accaduti nel precedente episodio, troviamo una Haddonfield apparentemente più calma, che sembra aver superato le paure legate al massacro della notte di Halloween del 2018. Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) sta scrivendo un libro in cui riversare le memorie legate a Michael Myers, il killer mascherato che pare abbia fatto perdere traccia di sé. Eppure la cittadina non dormirà sonni tranquilli ancora per molto.
Un incidente casalingo causato dal giovane Corey Cunningham provocherà la morte brutale di un bambino al quale il ragazzo avrebbe dovuto fare da babysitter. Da quel momento, Corey inizia ad essere giudicato e bullizzato. Man mano, però, la rabbia dentro di lui prende il sopravvento. E parallelamente, dalle fogne, si riaffaccia l’incubo chiamato Micahel Myers.
Nel cast sono presenti anche Will Patton, Kyle Richards, Andi Matichak, James Jude Courtney, Nick Castle, Rohan Campbell, Candice Rose, Michele Dawson, Stephanie McIntyre e Nick Lawrence.
Di seguito la videorecensione di Halloween Ends, nei cinema dal 13 Ottobre 2022.
Alessandro Bonanni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.