In questo singolo di debutto, per musicisti certamente tutt’altro che debuttanti, gli Happy Fear Club ci presentano Red Tip che nasce, come lo stesso progetto musicale, da un’idea del bassista della band Massimiliano Amoroso.

Il brano è una blanda ballata, raffinata ma senza troppi fronzoli, da ascoltare ad occhi chiusi sognando ad occhi aperti. La musica, con arrangiamento dal sapore retrò, è fluida e levigata, concreta ma impalpabile con tratti ruggenti che lasciano emergere un’anima sicuramente rock degli interpreti. Con un andamento sinuoso, che ci ricorda una più ricercata versione dei migliori Shivaree, la traccia musicale lenta si accompagna alla voce di Brenda Taormina, in grande spolvero, che invece non può non restituirci alla memoria, in certi passaggi, la compianta Dolores O’Riordan! Finale del pezzo in rapido crescendo che chiude con un sapore più deciso l’esperienza.

Il singolo esce accompagnato da un video, diretto da Sally Sicily, disponibile su YouTube. La clip, che vanta qualità delle immagini e maestria nel montaggio, alterna una storia ad una ipotetica esibizione live della band all’interno di un teatro con la protagonista che “chiude” le riprese nel ruolo di regista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights