Holly e Benji, due fuoriclasse – La seconda serie completa in dvd

Secondo appuntamento con i grandi campioni di calcio del regno delle anime, Holly e Benji, due fuoriclasse – La seconda serie completa ripropone in dvd le avventure su campo di questi assi del pallone, ora passati alle scuole medie.

Quindi, dove eravamo rimasti? La New Team è ormai la squadra più famosa del Giappone, dopo aver vinto il primo campionato contro la temibile Muppet di Mark Lenders e aver bissato l’onore trionfando in un’altra competizione; alcuni membri se ne sono andati, come l’attaccante Tom Becker e il prodigioso portiere Benjamin Price (espatriato alla ricerca di un suo successo in terre tedesche), ma il fiore all’occhiello della squadra, ovvero il campione Oliver Hutton, è rimasto, rinunciando al Brasile e al suo sogno di ritrovare l’amico ed ex allenatore Roberto Sedinho.

Cresciuto d’età, il prodigioso Holly deve affrontare il nuovo campionato, tentando di portare la New Team verso un altro successo e affrontando personalmente delle imminenti sfide, andando incontro a vecchie e nuove conoscenze del campo di calcio: il capitano della Otomo Patrick Everett, il sempre temibile Mark Lenders, ora militante della Toho dopo aver abbandonato la Muppet, gli atletici gemelli Derrick della Hot Dog e le loro prodezze (in questa occasione assistiamo alla mitica “catapulta infernale”), il possente Yuma che gioca nella Hirado.

Una serie di novità che coinvolgono Holly in un’ulteriore crescita interiore e sportiva, destinata a portarlo anche direttamente ai mondiali di calcio, dove si mostra capace di farsi valere gareggiando contro una squadra temibile quale è la Germania dell’Ovest.

Di partita in partita, di competizione in competizione, l’anime Holly e Benji, due fuoriclasse ha saputo evolversi sempre più, dispensando forti emozioni e grande senso agonistico, con tanto di messaggi positivi rivolti ai giovani spettatori che, dagli anni Ottanta, seguono le avventure su campo nate dal fumetto manga di Yoichi Takahashi intitolato Captain Tsubasa.

Alla sua seconda stagione su supporto digitale, un appuntamento che dimostra di avere sempre più rispetto per situazioni e personaggi, giostrando nel mezzo del tutto anche parentesi indirizzate al sentimentalismo sfrenato (in questa serie si assiste, tra l’altro, ad un presunto coinvolgimento tra Holly e la cara amica Patty).

Edito in dvd da Koch Media in collaborazione con Yamato Video, Holly e e Benji, due fuoriclasse – La seconda serie completa è reperibile in un elegante cofanetto che ne racchiude i settantuno episodi, distribuiti in quindici dischi corredati di tre booklet di ventotto pagine ciascuno, con la descrizione di ogni singola puntata (dettagliate come fossero un gazzettino sportivo, pagelle comprese).

Inoltre, le sigle d’apertura e chiusura delle versioni giapponesi e italiane del cartoon, con tanto di main song nostrana eseguita da Paolo, fanno da contenuti speciali.

La ricordate? Se sì, allora preparatevi, perché non potrete fare a meno di intonare nuovamente il ritornello “Holly si allena tirando i rigori, Benji si allena parando i rigori…” alla visione di queste travolgenti avventure calcistiche della nostra infanzia.

 

Mirko Lomuscio