House Pool Party il 1 luglio a Villastellone Torino

LesFolies 1.7.2016 Retrò

1.7.2016 @ PALM BEACH Villasport villastellone To.

****LES FOLIES DE PIGALLE***. 

HOUSE 1 NIGHT

LesFoliesDePigalle

Ideato nel 1995 da Giuliano Bavutti&Giusy Consoli,è il Tea Dance più famoso d’italia e, ai tempi d’oro andava in scena in scena ogni prima e terza domenica del mese presso la discoteca Adrenalin di Reggio Emilia . 

Dopo qualche anno di pausa, connesso con la crisi delle Discoteche, LES FOLIES de PIGALLE sta tornando agli antichi splendori, con una nuova casa, le Fonderie Italghisa e i consueti Parties itineranti in Italia (e non solo).

Il 1 Luglio 2016 il fantasmagoico House Circus sbarca il Piscina,

@ PALM BEACH Villasport Torino.


Il nome LES che FOLIES DE PIGALLE è stato dato all’evento per creare la stessa energia, la stessa ironia ed un poco di proibito delle notti Parigine nel distretto di Pigalle, specialmente per l’animazione, elemento fondamentale del tea Dance. 
Ha cominciato a produrre record nel 2002, liberando la sua prima produzione su Sound Division, insieme con Max B.Il suo primo singolo Mammagamma Cover di uno dei successi dell’indimenticabile di Alan Parson,realizzato con una tecnica raffinata sonorità moderne e grandi athmosfere mixate con la migliore house music. 

Guest Djs:

Claudio Di Rocco nasce a pescara e a 15 anni comincia a seguire la musica dance e a provare i mixaggi in casa. Dal 1983 inizia a suonare nei club di pescara e abruzzo seguendo la scia Baia Degli Angeli,e subito dopo discoteche come Cosmic Typhoon e Chicago.  
La sua avventura come dj cominciò nel 1986 in piccoli localetti della sua provincia, passando soprattutto house prima maniera e funk. Nel 1993 passò a suonare al Club dei 99 e ben presto fu portato nella consolle del Cocoricò di Riccione dove è tutt’ora resident al “Titilla safè priveè” Ora che è un dj molto affermato suona praticamente in tutti i migliori locali italiani e molto spesso è chiamato al Ministry of Sound di Londra dove è molto stimato ed è considerato uno dei dj più forti in Italia. Definito un dj “molto fashion”, piace molto per il suo sound glamour, composto principalmente da molta house melodica ma con una buona base ritmica.

https://youtu.be/dXeJA5plkD8

https://youtu.be/NQsm04eCRm8

https://youtu.be/rjcK3gtn0Ko

“Giusy Consoli” nata a Catania il 30 maggio del 1967 è una disc jockey e produttrice discografica italiana. 
Biologicamente nata di sesso maschile, Giusy Consoli è un personaggio eclettico impostosi nella scena del clubbing di tendenza fra la fine degli Anni ’90 e l’inizio del decennio successivo «dopo anni di strada, dopo notti interminabili a ballare nelle disco come attrazione fuori ordinanza, e dopo aver gestito a Modena un istituto di bellezza. 
Nel 1994 fu vittima di un’aggressione nella quale rischiò di essere uccisa, notizia che ebbe risonanza nazionale.
Si è avvicinata all’ambiente del clubbing come animatrice transessuale della Villa delle Rose, locale di Misano Adriatico, nei pressi di Riccione, nella prima metà degli anni ’90. Gia nel 1994 Giusy Consoli è considerata «uno dei travestiti più famosi che anima le notte roventi nelle discoteche di Riccione, Bologna, Reggio Emilia, stesso periodo in cui aveva dato buona prova di attrice interpretando il personaggio di Valeria in Padre e figlio di Pasquale Pozzessere. 
Nel 1995 è ideatrice, assieme all’amico Giuliano Bavutti, di quello che diverrà uno dei teadance più noti e discussi d’Italia: Les Folies de Pigalle di Reggio Emilia. 
Da allora ne guida la direzione artistica, sia durante le serate stanziali, presso la discoteca Adrenaline di Reggio Emilia, sia in quelle itineranti.
Qualche anno dopo intraprende con singolare predisposizione anche il percorso musicale, divenendo di fatto uno dei resident dj dell’evento ed iniziando a suonare come guest anche in altri club di primaria importanza, quasi sempre portando con sé il marchio Les Folies.

http://noisey.vice.com/it/blog/giusy-consoli-intervista

https://youtu.be/PT9kSpcNKbg

https://youtu.be/iZ7mE2REOCc

https://youtu.be/oXPLG3sgJOk

Steve Mantovani,  modenense di nascita, è uno tra i più eclettici Dj del panorama House italiano. La sua carriera artistica inizia agli albori degli anni 90  al fianco di Massimino Lippoli e Ivo Morini come resident dj al Cenerentola di Rubiera (Re) dove inizia la prima vera proposta di musica House americana.

Nel 1994/5 arriva la svolta per la sua carriera approdando come resident al Mazoom/Le Plaisir, contribuendo a creare insieme al collega Walter S uno dei locali piu cool e alla moda di quel periodo.

Nel 1995 è resident alla consolle del primo After Tea italiano, il New York Bar di Bologna, rampa di lancio per le prime disco session domenicali italiane. Ha inizio dunque la sua fama e risponde a numerose richieste di partecipazione come guest sulle più prestigiose consolle italiane e d’Europa: Coccorico , Echoes, Peterpan, Matilda (Jesolo), Extasy (S.Teresa Gallura), Cavo Paradiso (Mykonos), Hollywood (Milano), Guendalina (Lecce),Colazione da Tiffany (After tea),  Le Follies De Pigalle, Marabu (Giardini Naxos -Taormina), Asia (Torino), A cena da Gigi (after Tea), Alterego (Verona), Matis (Bologna), Moxa (Mantova), Undersea Beach Festival di Jesolo dove fa da apertura al concerto dei Subsonica ..e tanti altri.. 

Dal 2000, anno di nascita del Docshow di Bologna, entra nella dj rotation della programmazione della domenica sera, una tra le più famose e prestigiose domeniche in Italia,  punto saldo di una costante ricerca di sonarità e suoni in continua evoluzione.

A oggi collabora con la discoteca  Pineta Visionnere di Milano Marittima dove ripropone House old skool e sonorità decisamente funkeggianti.

Coltiva inoltre la sua passione anche nei panni di produttore. Tra i tanti vale la pena citare i famosi remix di Praise Cat “Shine on me”  e “Arabian Song” di Livin’ in da Ghetto che è entrata nella famosa compilation Buddha Bar III.

https://youtu.be/tuvVA5slJMs

https://youtu.be/Ux_ANn2xODA

https://youtu.be/yOEZi90RFSc

https://youtu.be/EfHrtwOLwN4 

Galgano Palaferri

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Infoline (Info/Prenotzione Cene,/AperiCene/Aperipizza/Tavoli/Liste):

3511965996

3512156808

3511965996

#RetroHouseE20s