I BELLISSIMI DI MONDOSPETTACOLO: CLAUDIA CONTE INTERVISTA FABRIZIO PISU

Carissimi lettori di Mondospettacolo, oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte ha il piacere di intervistare il bellissimo artista sardo Fabrizio Pisu!

Ciao Fabrizio! Iniziamo dalla prima domanda. Desideri ed aspirazioni da bambino. Già in tempi non sospetti sognavi di diventare un attore?

Ciao Claudia ed un saluto a tutti i lettori di Mondospettacolo!

Non sembrerebbe… ma prima dei 14 anni sono stato un ragazzo abbastanza timido!

Sono letteralmente cambiato quando i miei genitori decisero di regalarmi la vecchia telecamera di casa, con cui iniziai ad inventare i miei primi format , dalle interviste in strada ai piccoli film girati in casa, con quello che ai tempi era il mio grande amico di scuola. Già da allora è nata in me la passione per il mondo artistico e dello spettacolo, ed il mio sogno divenne subito quello di diventare principalmente un conduttore televisivo. Trasferitomi a Milano dopo il Diploma, ho iniziato a studiare dizione e recitazione e, dopo vari provini, iniziai subito a lavorare come attore in spot/telepromozioni e sitcom per ragazzi.

Fabrizio Pisu  agli esordi. Come è iniziata l’avventura nel mondo dello spettacolo?

Dopo il diploma al Liceo Tecnologico di Carbonia mi trasferii a Milano dove iniziai con passione e gran voglia di imparare gli studi di dizione, recitazione e canto.

Per noi Sardi diminuire la cadenza è molto difficile, ma con tanto impegno ci sono riuscito, aprendomi così diverse porte nel settore dello spettacolo.

Iniziai con delle comparsate per poi proseguire, facendomi conoscere meglio, con ruoli da protagonista.

L’evento che ritieni il più importante per la tua carriera.

Mi ha dato una grande visibilità e penso sia stato un evento importane il video creato con i miei colleghi Blogger de “ Il pulcino Pio”, che nell’ estate del 2012 è diventato un vero tormentone virale in tutta Italia e non solo, ottenendo quasi 25 milioni di visualizzazioni solo nel nostro Paese.

Hai una grande passione: la musica. So che hai studiato pianoforte e flauto traverso presso il Conservatorio di Musica di Cagliari. Attualmente come coltivi questo tuo interesse?

La musica ha sempre fatto parte della mia vita.

Iniziai a studiare pianoforte già a partire da 6 anni per poi proseguire iscrivendomi al Conservatorio dove studiai Flauto Traverso, solfeggio ed altre materie artistiche.

Continuo ancora a suonare nonostante non sia la mia più grande passione.

Mi libera la mente e mi piace davvero tanto!

Durante lo scorso anno 2013 ti abbiamo visto su Italia 1 come inviato in diretta del programma Lucignolo 2.0! Ci parli di questa esperienza?

E’ stata un esperienza fantastica.

Sono stato contattato da una giornalista Mediaset tramite il mio Canale Youtube in cui inserisco tutto quello che so fare. Per la prima puntata avevano bisogno di un ragazzo spigliato che sapesse fare qualcosa in particolare di letteralmente pazzo e strano. Scelsero me per la mia capacità di dire lo scioglilingua de “ Li vuoi quei Kiwi “ in continuazione, senza sbagliare e per la mia capacità di animare le persone.

E’ stato un grande successo soprattutto nell’ambito social.

Abbiamo ricevuto e tutt’ora continuiamo a ricevere tantissimi video di persone che provano a dire questo Scioglilingua senza sbagliare, tramite l’ applicazione per cellulari! Quella di Lucignolo è stata la mia prima Diretta Televisiva. Mi ritengo un ragazzo davvero fortunato. A piccoli passi sto raggiungendo dei traguardi per me davvero importanti.

Teatro, Cinema e televisione. Cosa ami di più e perché?

Amo di più la Televisione perché penso sia il mezzo più diretto per arrivare nelle case di tutte le persone.  Ormai praticamente tutti posseggono una tv o un pc con cui vedere le dirette televisive.

C’è un artista che stimi particolarmente e cui ti ispiri?

Stimo tantissimo e mi ispiro a Paolo Bonolis che continua a far divertire tutti gli Italiani dopo circa 35 anni di carriera televisiva.

Ho avuto modo di conoscerlo e mi ha augurato un grande in bocca al lupo per la mia carriera. Penso sia stato un grande portafortuna averlo potuto conoscere, stringergli la mano e  ricevere proprio da lui un in bocca al lupo così speciale.

Cosa ti aspetti dal 2014? Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sono un ragazzo molto positivo ed ottimista quindi dal 2014 mi aspetto sicuramente il meglio. Credo molto in me stesso e nelle mie capacità!

I miei progetti futuri ? Per ora sono Top Secret… non anticipo nulla.

Ed ora andiamo un po’ a conoscere Fabrizio Pisu dal punto di vista personale. Dimmi i tuoi maggiori pregi e difetti.

Uno dei miei pregi è sicuramente quello di riuscire a far sorridere le persone incondizionatamente e di saper ascoltare. Poi mi piace stare con i bambini e farli giocare! Uno dei miei difetti, invece, è forse quello di parlare troppo, caratteristica che può diventare un pregio nel caso in cui dall’altra parte ci sia una persona molto timida che parli poco. Riesco a sciogliere subito il ghiaccio!

Quando non lavori, come trascorri il tuo tempo libero?

Quando non lavoro cerco di creare altri video per il mio canale Youtube, di rispondere su Facebook alle domande poste dalle persone che seguono quel che faccio, di uscire con gli amici e di ascoltare tanta musica. In più mi alleno tutti i giorni sui miei scioglilingua e non solo!

Sei corteggiato da molte donne ma ci chiediamo…Attualmente c’è qualcuna nel tuo cuore?

No dai, non sono corteggiato da tante donne.

Comunque diciamo che piaccio perché sono sempre me stesso e riesco a farle sorridere. Nel mio cuore ora come ora non c’è nessuna ragazza, anche se penso spesso ad una in particolare…

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

“ Non stare tutta la vita a sognare ma rendi la tua vita un sogno. “

Questa frase non ha bisogno di essere spiegata…dice tutto da sola.

Grazie per la tua disponibilità e il tempo che ci hai dedicato. E’ stato un vero piacere. La nostra intervista si è conclusa. Manda un saluto ai nostri lettori di Mondospettacolo!

Un grandissimo saluto a te Claudia e a tutti i lettori di Mondospettacolo!

Seguite sempre i vostri sogni, non abbiate paura delle critiche negative e della gente invidiosa che parla male di voi.

“Che se ne parli bene, che se ne parli male, l’ importante è che se ne parli !”

Un abbraccio grande e Buona fortuna per tutto da Fabrizio Pisu!

Claudia Conte