I BELLISSIMI DI MONDOSPETTACOLO: CLAUDIA CONTE INTERVISTA LORENZO ZANIRATO

Care lettrici di Mondospettacolo se ancora non siete sedute fatelo, perché ciò che vedrete è rischio svenimento! Oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte è in compagnia di un bellissimo del mondo dello spettacolo, il top model Lorenzo Zanirato!

Ciao Lorenzo!

Ciao Claudia e un caloroso saluto a tutte le lettrici!

Bene. Iniziamo dalla prima domanda. Desideri ed aspirazioni da bambino. Già in tempi non sospetti sognavi di entrare nel mondo della moda?

No, le mie aspirazioni erano decisamente diverse. La moda e lo spettacolo erano un concetto molto lontano dai miei ideali. Adoravo i fumetti e sognavo di diventare disegnatore… Strada che ho anche tentato di intraprendere, ma che il destino mi ha fatto cambiare!

Lorenzo Zanirato agli esordi. Come è iniziata l’avventura nel mondo dello spettacolo?

Gli inizi non furono certamente rosei… A circa vent’anni fui avvicinato da una specie di “talent scout” che mi convinse a frequentare uno di quei corsi di portamento, che servono solo ad alleggerire il portafogli! Venni riempito di promesse puntualmente disattese. Fortunatamente in quella scuola conobbi Andrisani, un fotografo bolognese che, seppur alle prime armi, mi permise di fare le prime esperienze davanti all’obiettivo. Da quel momento partì la mia vera gavetta.

L’evento che ritieni il più importante per la tua carriera.

Il video di Marco Masini “T’innamorerai” girato da Stefano Salvati nel 1993! Non fu il lavoro più importante, ma mi permise di farmi conoscere agli addetti ai lavori. Grazie a quel video la mia carriera ebbe una forte impennata!

Quali sono le qualità che un top model deve assolutamente possedere?

La qualità fondamentale é naturalmente la fotogenia, poi una serie di elementi che lo distingua dagli altri modelli. Deve saper trasmettere emozioni! Non sempre un bel modello ha poi le capacità per diventare un Top. Infine ci vuole anche un po’ di fortuna.

Sei anche un editore e ti occupi della realizzazione di calendari. Ci racconti cosa ti ha spinto a fare questa esperienza?

Gli anni passano e non potevo certo fare il modello per sempre! Cercare altre strade e avere alternative é sempre la cosa più intelligente da fare. Tra i lavori che ho svolto da modello non poteva mancare il calendario! Infatti, dopo aver posato per diversi, mi sono reso conto che era un business interessante e nel 2005 ho deciso di intraprendere anche questa strada. Oggi, oltre all’editoria, mi occupo di marketing e sono Sales Manager in una nota multinazionale del Tabacco.

Ed ora andiamo un po’ a conoscere Lorenzo dal punto di vista personale. Dimmi i tuoi maggiori pregi e difetti.

Non dovrei essere io a dirlo, probabilmente chi mi conosce potrebbe dare un giudizio più accorto. Credo che un mio buon pregio sia la pazienza, mentre un grosso difetto sia l’impulsività.

Sei considerato un sex symbol e sarai sicuramente corteggiato da molte donne che ti reputano affascinante ed irresistibile. Secondo te un uomo per essere sexy come si deve comportare?

Grazie per il sex symbol, ma credo che gli anni abbiano oramai affievolito molto questo status. Spesso si dice che l’uomo migliora con gli anni, ma non ne sono molto convinto, cerco di compensare con la conoscenza e la maturità ciò che il tempo ha logorato. Comunque per essere sexy, secondo me, bisogna semplicemente essere se stessi. La sensualità deve venire da dentro, non da artifizi o peggio da bisturi.

Quali caratteristiche deve avere una donna per conquistarti?

Mi piacciono le donne semplici, acqua e sapone, ma con un carattere forte che non si lasci condizionare da una società che le vorrebbe tutte uguali. Oggi l’abuso della chirurgia estetica mi spaventa molto, vedo volti che di umano hanno sempre meno! Gli occhi dovrebbero rimanere lo specchio dell’anima!

Quando non lavori, come trascorri il tuo tempo libero?

Mi dedico al pugilato che pratico dall’eta di 13 anni. Quando ho un po’ di tempo vado in palestra ad allenarmi, é uno sport che mi ha sempre aiutato molto, anche per scaricare le tensioni di giornate difficili.

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

Vivo ogni istante con carica, passione e grinta, come se fossi su di un eterno ring chiamato vita.

Grazie per la tua disponibilità e il tempo che ci hai dedicato. E’ stato un vero piacere. La nostra intervista si è conclusa. Manda un saluto ai nostri lettori di Mondospettacolo!

Grazie a te Claudia e a presto! Mando un grosso bacio a tutte le lettrici di Mondospettacolo e un saluto a tutti i lettori!

Claudia Conte