I Capitani Italiani al Comicon 2019

L’Universo dei Supereroi Italiani arriva a Napoli con il superero partenopeo

 

VeneziaComix, che pubblica l’etichetta supereroistica made in Italy “Capitani Italiani, presente con Capitan Napoli e un albo speciale in collaborazione con il Comicon.

 

 

Un’emozione fortissima per i Capitani Italiani quest’anno! Una in più. Dopo la grande annata e le uscite degli scorsi mesi VeneziaComix e i Capitani Italiani approdano ufficialmente per la prima volta al Comicon. Durante l’edizione precedente il supereroe partenopeo ha riscosso un grande successo con il numero zero di “Capitan Napoli – Curre curre guagliò” (300 copie sold out in un giorno e mezzo) avendo un assaggio del calore della fiera partenopea.

VeneziaComix e Comicon quindi hanno lavorato insieme per una sorpresa: Capitan Napoli tornerà… e lo farà proprio al Comicon! Dalla collaborazione tra Capitani Italiani e Comicon nasce un albo speciale che vedrà i supereroi nostrani battersi proprio tra gli stand del Festival, scritto dallo sceneggiatore napoletano Antonio Sepe.

Ma non è tutto. L’etichetta quest’anno sarà presente al proprio stand con tutti i supereroi made in Italy, portando il nuovo albo “Capitan Venezia – Il buio dentro” che inaugura la Collana Black & White, illustrato da Helena Masellis e Ludovica Ceregatti con la copertina di Fabio “Punk” Baldolini”.

Tornerà anche “7” ideato e scritto da Fabrizio Capigatti e illustrato da Martina Fari, uscito da poco e con già gran successo di pubblico e critica.

E i Capitani Italiani porteranno con sé anche grandi nomi del fumetto supereroistico italiano, tra cui Vincenzo Federici, Luca Maresca e Pasquale Qualano, disegnatori campani di livello internazionale che hanno illustrato l’albo Speciale Comicon.

Presenti allo stand ci sarà l’intero capteam: Fabrizio Capigatti, ideatore dell’universo, Glida Cesari, Diego Bonesso, Riccardo Bandiera e Federico Toffano.