I look di Claudia Conte al Festival di Venezia : designer italiani e moda Made in Italy

Claudia Conte è stata sicuramente tra le protagoniste della 79 Mostra del Cinema di Venezia. Scopriamo quali brand ha deciso di indossare per i suoi appuntamenti in Biennale Cinema.

Per l’arrivo in laguna nella darsena dell’ hotel Excelsior di Venezia ha scelto un capo di alta moda firmato Giorgia Cicatello, una Jumpsuit in tulle nude e blu Navy con microstrass, illuminando il pontile sotto il sole di un Lido affollato da star internazionali, nazionali, fotografi e curiosi accorsi per la kermesse.

L’abito è stato accompagnato per l’occasione da splendide creazioni di gioielleria di Spadafora Gioielli, mostrando l’inconfondibile drago, che contraddistingue il marchio ed una borsa Fendi O Lock Swing della nuova collezione autunno inverno 2022-2023.

Nella serata del 6 settembre per presentare la cerimonia di premiazione degli Women in Cinema Award 2022, la Conte, padrona di casa e volto della manifestazione, sceglie di indossare uno splendido tubino loungette color tortora della Maison Fendi, borsa Fendi e scarpe Casadei completando il look con scintillanti gioielli di Alessio Brocceri sotto la supervisione della Jewelry Counselor Laura Astrologo Porchè.

Sul red carpet della Mostra abbiamo potuto ammirare la Conte con indosso una creazione unica della designer Victoria Torlonia, colore blu elettrico, con una gonna aperta e luminosa impreziosita dal corpetto ricamato a mano in 3D, con pizzo e pietre sui toni dell’oro e dell’argento.

Nei giorni successivi abbiamo ammirato un’altra creazione della Torlonia, una gonna midi con corpetto in una tonalità di grigio con ricami richiamati il mare accompagnati dai dragoni Spadafora gioielli ad ornare collo e orecchie, il tutto su vertiginosi tacchi Casadei.

Per finire la Conte, ormai affermatissima imprenditrice di cultura e convintissima attivista per la parità di genere, ha sfoggiato nei suoi incontri lavorativi un meraviglioso tailleur giallo, con una giacca dal rêver brillante adornato da paillettes firmato Hanita.

Una Venezia 79 tutta all’Italiana quella della Conte che promuove ogni qualvolta nuovi brand Made in Italy, stilisti, gioiellieri ed artigiani del mondo della moda, portandoli alla conoscenza delle più ampie platee.