I Racconti di Tamara al NH Collection Torino

Ci troviamo in una delle location più suggestive di Torino, NH Collection Torino, fu una delle case storiche torinesi costruita nel 600 come Casa di Carità , e poi Regio Albergo di Virtù, un’istituto dove si insegnavano i mestieri ai giovani più poveri. Fu abitata dal 1918 al 1921 da Antonio Gramsci fondatore del partito comunista. Tamara Brazzi non poteva trovare luogo più suggestivo per presentare il suo libro.

Attraversiamo la corte e ci troviamo nella sala conferenze gremita di gente.

Tamara Brazzi durante il firmacopie

Lei arriva con la sua valigia rossa stracolma di sogni ( come lei ci racconterà). Si può definire una trilogia, letta come singolo racconto oppure come un’unica opera. Il filo conduttore è il “Sogno” che come sottolinea Tamara è “la base della mia vita”. I tre racconti sono così suddivisi amicizia, amore e per ultimo i social, tre tematiche che accompagnano le nostre vite. Le tre storie sono raccontate con maestria. L’amicizia viene affrontata raccontando due donne di età diverse, una giovane che cerca il suo futuro e un’anziana con il suo sogno custodito in uno scrigno per tutta la sua vita. Insieme cammineranno per le strade di New York e tenendosi per mano vi racconteranno il loro viaggio. Con l’amore troverete una psicologa e il signor Grande che si sono persi nel mondo dei grandi ma che il destino gli farà ritrovare i loro cuori puri e per finire troveremo la solitudine di un’uomo che naviga tra i social con gli occhi persi nel nulla e che darà un senso alla sua vita attraverso gli occhi di una bambina. Questo è un assaggio dei “I racconti di Tamara.

Molto interessante è stato l’intervento della Psicologa Violeta Raileanu che  ha psicanalizzato il romanzo di Tamara, raccontando il tutto con tanto di slide.

 La Psicologa Violeta Raileanu

L’evento è stato presentato dal nostro direttore Alessandro Cunsolo.

Tamara Brazzi e Alessandro Cunsolo

Nella seconda parte  della presentazione ha esposto il suo nuovo progetto “ Vuoi fare della tua vita un romanzo”? Ogni persona che vorrà raccontare la sua vita Tamara Brazzi la romanzerà.

Tamara Brazzi è nata a Torino ha scritto “La leggenda dell’amore” ( presentato a New York), nel 2011 ha vinto il  premio per la narrativa. Il suo secondo libro: “Il poster di New York” e per ultimo “I racconti di Tamara” editore Umberto Soletti.

Tamara Brazzi, Corinna Ivaldi e i ragazzi di Caseitalia.it

Lo sponsor che ha dato vita al libro e ha creduto nella letteratura e in Tamara Brazzi è giusto citarlo è Caseitalia.it

Corinna Ivaldi