Nella seconda puntata di “Venerdì con Zio Tibia” andata in onda il 20 luglio del 1990 sempre in prima serata su Italia 1, venne presentato per la prima volta in televisione questo capolavoro tratto da un macabro racconto del Re dell’Horror Stephen King.
“Unico Indizio la Luna Piena”
Un film di Daniel Attias.
Con Gary Busey, Corey Haim, Everett McGill, James Gammon.
Tit.Or.: “Silver Bullet”.
durata 95′ min. – USA 1985.
Trama:
Orripilanti scoperte di corpi mutilati sconvolgono la tranquilla cittadina americana di Tarker’s Mill. Il giovane Marty Coslaw, convinto che il tutto sia opera di un lupo mannaro, si avvale dell’aiuto della sorella per stanare la bestia in questo macrabo racconto basato sull’agghiacciante libro di Stephen King.
Nello stesso venerdì di sangue, subito dopo “Unico Indizio la Luna Piena”, il vostro Zio Tibia introdusse il secondo capitolo di una delle saghe horror più famose di tutti i tempi: “Venerdì 13 Parte II – L’Assassino ti Siede Accanto” (1981).
“Venerdì 13 Parte II – L’Assassino ti Siede Accanto”
Un film di Steve Miner.
Con Betsy Palmer, Amy Steel, John Furey Titolo originale “Friday the 13th Part Two”.
durata 87′ min. – USA 1981.
Trama:
Due mesi dopo il massacro di Camp Crystal Lake, l’unica sopravvissuta alla furia omicida della signora Vorhees, Alice, sta cercando di riprendersi e di tornare ad una vita normale, ma viene brutalmente assassinata con un rompighiaccio da uno sconosciuto introdottosi in casa sua. Cinque anni dopo Paul Holt apre un campeggio a Packanack Lodge, vicino a Camp Crystal Lake: il vecchio Ralph cerca di avvisarli che sono in pericolo, ma ancora una volta non gli viene dato ascolto. Ai ragazzi viene detto di ignorare i pettegolezzi, secondo i quali Jason Voorhes il figlio dell’assassina di Camp Crystal Lake sarebbe vivo…
Max & Alex Copertino
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.