Il cast de La profezia dell’armadillo incontra il pubblico a Roma

Martedì 18 Dicembre 2018 alle ore 18.00 il cast de La profezia dell’armadillo incontrerà il pubblico della libreria IBS+ LIBRACCIO di Via Nazionale 245 a Roma, in occasione dell’uscita in dvd e blu-ray del film edito da Fandango Home Entertainment e distribuito da CG Entertainment.

All’incontro interverranno il regista Emanuele Scaringi e i protagonisti Valerio Aprea, Pietro Castellitto e Diana Del Bufalo. Info: www.facebook.com/events/350966082127568/

Presentato in anteprima nella sezione Orizzonti della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, La profezia dell’armadillo è tratto dall’omonima graphic novel best seller (edita da Bao Publishing) di Zerocalcare.

Zero ha ventisette anni e vive a Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley: è un disegnatore e non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo di mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna su cosa succede nel mondo. A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, nella costante lotta per mantenersi a galla, è l’amico d’infanzia Secco. La sua vita viene sconvolta dalla notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, che lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.

L’edizione Home Video de La profezia dell’armadillo è accompagnata negli extra dagli speciali: Dai comics all’animazione, Errori, Backstage, Provini, 2 Music Video, Scene tagliate, Trailer. Il film sarà disponibile in dvd e blu-ray dal 18 Dicembre nei migliori negozi, negli store online e su www.cgentertainment.it.