Il cast di “NON CI RESTA CHE IL CRIMINE” stasera all’Uci Cinemas di Parco Leonardo

Ph. Carlo Piersanti

Comunicato Stampa

L’Uci Cinemas di  Parco Leonardo inaugura il 2019 all’insegna di una nuova presentazione cinematografica. Domenica 13 Gennaio alle ore 19:20, ad accogliere il cast al completo del film, sarà il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone insieme alla direttrice Uci di Parco Leonardo.

Accompagnati dal regista ed attore del film Massimiliano Bruno, per la gioia dei fan di Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi ed Ilenia Pastorelli, tutti gli ammiratori degli attori e del regista potranno abbracciare, farsi selfie e foto insieme al cast al completo sul red carpet allestito per l’occasione nel foyer del cinema.

Centralini in tilt per il centro commerciale Parco Leonardo non appena lanciata la notizia dell’arrivo del cast al completo dell’attesissimo film.

Molti i colleghi Vip invitati da Antonio Flamini e Marzia Caltagirone che non perderanno l’occasione per salutare gli amici interpreti del film. Poltrone prenotate in sala per:

Il produttore Salvatore Alongi, Veronica Alviani, il regista Giorgio Amato, la modella Silvia Anastasi, la produttrice Simona Bianchi , Roberta Beta, il calciatore Vincent Candela, l’attrice Monica Carpanese, la regista Anne Riitte Ciccone, Max De Tomassi (conduttore radio rai), Valter D’errico, Gianni Franco, Ira Fronten, Roberta Garzia , Roberta Giarrusso, Jolanda Guerreri, Christian Marazziti, Daniela Martani del grande fratello e Stefano Masciarelli.

ll nuovo film di Massimiliano Bruno, con il suo titolo che inizia con “Non Ci Resta Che…..” richiama immediatamente alla memoria la celebre commedia di (e con) Roberto Benigni e Massimo Troisi, storia di un salto nel passato di due amici, precipitati alla fine del 1400. Qui i compagni d’avventura sono tre (c’è pure Gianmarco Tognazzi), e anche loro tornano indietro nel tempo, ma solo di 36 anni, venendo misteriosamente catapultati nell’anno dei Mondiali di Spagna, che l’Italia vinse sconfiggendo la Germania per 3 a 1.

Nel film, però, non si parla di calcio ma di un altro “mito” dell’epoca, la Banda della Magliana, organizzazione criminale coinvolta nelle più grandi scelleratezze del periodo e reintrodotta prepotentemente nell’immaginario collettivo all’indomani della pubblicazione del romanzo di Giancarlo De Cataldo “Romanzo criminale” e della sua trasformazione prima in film e poi in una serie tv.

TRAMA NON CI RESTA CHE IL CRIMINE:

Non ci resta che il crimine, il film di Massimiliano Bruno, è una commedia in cui la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere come per esempio ritrovarsi improvvisamente, per destino o per caso, negli anni 80.

E’ esattamente quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita.

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana.

L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta, sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa.

Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni 80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.

Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure…

Protagonisti del film sono Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e lo stesso Massimiliano Bruno.