Il cortometraggio “Miss” in concorso al David di Donatello

In concorso nella categoria Cortometraggio dell’ ambito “David di Donatello” è presente anche il cortometraggio “Miss”. Scritto da Tommaso Arnaldi e diretto da Lorenzo Zanoni, vede la produzione di Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, due poliedrici produttori che stanno facendo molto parlare di loro. Nel cast artistico Francesca Frasi, Jennifer Distaso, Josh Adam, Alessia De Mai, Giulia Minervini e la partecipazione della nota attrice Francesca Antonaci in arte “Gegia”.

http://www.daviddidonatello.it/concorso/schedaunicacorto.php?idfilm=9175

Abbiamo incontrato i produttori Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza per curiosare sui dettagli del cortometraggio “Miss”.

Ciao Stefano, perché la scelta di produrre “Miss”?

Ho 28 anni e da ben 10 anni lavoro nel campo delle Miss. Attualmente sono il produttore e il Patron del Concorso Nazionale “Miss Spettacolo” e posso dirvi che lavorare con le Miss è sempre una grande emozione. Ho voluto coniugare due mie grandi passioni “Il Cinema” e le “Miss”, due settori che oltre ad essere due mie passioni come già descritto, sono protagonisti del mio lavoro di produttore. E’ stata una grande occasione vedere nel ruolo di protagonista, Francesca Frasi (Miss Spettacolo 2017) e nello stesso momento avere presenti Giulia Minervini (Miss Spettacolo Over 2017) ed Alessia De Mai (Miss Spettacolo Moda e Tv 2017), l’importante ruolo di un produttore è anche quello di far nascere nuovi talenti.

Cosa si prova a vedere una propria produzione in concorso per il “David di Donatello”?

E’ una soddisfazione enorme vedere il proprio nome e quello della tua produzione cinematografica in concorso per il David, spesso definito l’Oscar del cinema Italiano. Ringrazio Alfonso Chiarenza che ha sostenuto la produzione del corto “Miss”, l’amico Tommaso Arnaldi che ritengo un grande artista e ha riuscito a scrivere nel migliore di modi l’idea voluta da me ed Alfonso per la realizzazione di Miss. La nota attrice e amica “Gegia” che grazie alla sua presenza ha portato ancora più lustro per il nostro cortometraggio. Il nome Miss può far pensare ad un prodotto legato solo a concorsi di bellezza, invece ha un lato di drammaticità, sensibilità ma soprattutto di speranza, un vero sogno da raggiungere.

Alfonso perché hai scelto di essere parte integrante della produzione?

Io sono un imprenditore con la passione per lo Spettacolo, spesso mi occupo di produzione di format televisivi e cinematografici. Ho notato nel progetto “Miss, un prodotto eterogeno e con una diversità dai soliti cortometraggi. La stima che mi lega a Stefano Madonna e a molti amici e artisti che sono stati protagonisti del corto, mi ha portato da subito a credere nel progetto e a volere un ruolo da protagonista decidendo di co-produrre “Miss”. Essere in concorso al David è una grande soddisfazione e penso che ne avremo molte altre.

Cosa vi aspettate da “Miss”?

Sarebbe soddisfacente far parte della sezione finale della sezione cortometraggi nel “David di Donatello”, e un piccolo sogno ottenere anche dei premi, siamo ottimisti ma comunque vada il risultato ottenuto non può che renderci contenti. Stiamo già lavorando per la distribuzione di “Miss” in vari festival nazionali e internazionali, successivamente stiamo valutando se inserire il prodotto anche nel web così da renderlo di pubblico dominio. Siamo certi di aver creato un prodotto diverso da molti altri, avendo delle tematiche diverse tra loro, vi assicuriamo che “Miss” riesce sempre ad attirare l’attenzione!!!

Pensate di collaborare per altre produzioni?

Attualmente abbiamo in progetto 1 produzione televisiva e 2 cinematografiche di caratura nazionale. L’impegno e l’esperienza stanno crescendo sempre di più. Stefano continua la sua produzione televisiva nazionale di “Miss Spettacolo” e Alfonso ha prodotto poco tempo indietro il programma televisivo “Fantasticando” e il cortometraggio “Yabo”. Abbiamo molte altre produzioni effettuate ma non vogliamo annoiarvi!!! Abbiamo una grande stima professionale e amichevole che ci lega e siamo sicuri che avremo modo di collaborare per molti progetti in comune. Sentirete ancora parlare di noi!!!

La Redazione