Quattro anni dopo gli eventi narrati ne La Casa Gialla, l’autore di gialli Mae Son-Jun parte per il Distretto dei Laghi, in Inghilterra, ospite di un’eccentrica signora francese che ha affittato per lui e la sua famiglia un’antica dimora appartenente al centenario Barone di Windermere. Il soggiorno si rivelerà presto tutt’altro che una rilassante vacanza, quando una misteriosa quanto affascinante ragazza appena conosciuta lo coinvolgerà suo malgrado in una fitta rete di misteri in cui nessuno dei personaggi che popolano Hiraeth House sembra essere escluso, maggiordomo compreso.
"Marta Brioschi è l’Agatha Christie italiana dei giorni nostri! Se amate i gialli, se amate Agatha Christie, dovete assolutamente leggere i libri di Marta! Ogni personaggio non è mai quello che sembra, pensi di aver trovato la soluzione e poi c’è sempre un colpo di scena dietro l’angolo! Io non ho letto il primo volume della trilogia e ho capito alla perfezione tutta la storia e soprattutto il protagonista Mae Son-Jun, facendomi travolgere dalle ambientazioni British, dall’intreccio dei personaggi e dalla storia! Buona lettura!"

Marta Brioschi, nata a Milano nel 1967, single di ritorno con tre figli. Vive a Bolzano con due cani e due gatti. Dopo il liceo classico, ha studiato economia e lingue straniere. Da sempre appassionata di libri, cinema e culture orientali. Ha viaggiato moltissimo, ultimamente soprattutto perché le due figlie vivono all’estero. Per diletto traduce dall’inglese i sottotitoli di serie TV asiatiche, che le hanno fornito l’ispirazione per il protagonista della sua prima opera.

Be Strong Edizioni è la casa editrice di Eleonora Marsella, giornalista e agente letterario. Lavora nel mondo dell’editoria d’oggi con gli autori emergenti per scelta. “Be Strong è sempre stato il mio motto. Non mollare Ele, vai avanti, non girarti, tieni duro, ce la farai.” Be Strong Edizioni ha un obiettivo ambizioso: scovare rarità e condividerle col prossimo.

Lascia un commento