IL GRANDE RITORNO DEI ROCKETS A MILANO CON LA PRESENTAZIONE DEL LORO NUOVO ALBUM “KAOS”

Esclusivo appuntamento con la musica rock al Codice Club dove i Rockets, uno dei più noti gruppi musicali degli anni ’80 e veri pionieri internazionali della musica elettronica, si esibiranno in uno showcase del tutto imperdibile e presenteranno in anteprima assoluta mondiale il nuovo album “KAOS” del quale verranno presentati 5 dei 12 brani inediti, oltre che alcuni dei loro classici anni ’70 e ’80 come “Galactica”, “On the road again”, “Spacerock”, “Future Woman” e “Electric Delight”.

Verrà presentato in esclusiva anche il videoclip di “Party Queen (featuring Muciaccia)”,  primo estratto da “KAOS” e saranno presenti sia il regista che il cast.

Nel corso della serata verrà presentato inoltre il film “On the road”, in cui Fabrice Quagliotti, membro storico della band è oltre che il protagonista anche l’autore della colonna sonora.

Saranno presenti sul palco tutti e 5 i membri dei Rockets, che poi resteranno a disposizione dei fans che potranno così farsi autografare il nuovo cd, dato che l’evento sarà l’unica occasione per poter acquistare in anteprima il disco che poi uscirà nei negozi solo nei giorni successivi.

Prima e dopo l’esibizione dei Rockets tanta musica anni ’80 ed esibizione del gruppo dei “iNiente”.

ROCK IS THE WAY

18 settembre 2014 ore 22.00

CODICE CLUB Via Boncompagni 44 – Milano Zona Corvetto

Costo del biglietto € 15.00

Info +39 347 6895818 – +39 349 4149617 – Facebook NFloris Eventi

 

La storia dei ROCKETS inizia a Parigi nel 1972, ma la loro popolarità arriva nel 1977 quando il loro primo disco, grazie a successi come ‘Future Woman’ e ‘Spacerock’, entra nelle classifiche francesi e italiane. Con l’aiuto e le idee il loro produttore nasce un look unico e che ancora oggi viene ricordato con entusiasmo da tutti i fans: testa rasata, ricoperti completamente di vernice argentata e con un abbigliamento da extraterrestri.

Il successo arriva nel 1978 con ‘On the road again’, disco con cui diventano i pionieri internazionali della musica ‘spaziale’ mescolando sintetizzatori e vocoder. Brani strumentali evocativi e canzoni che raccontano di spazio e di viaggi lontani. Il loro show è il primo in Europa ad usare esplosioni, raggi laser ed effetti di luce colorati.

Nel 1979 con ‘Plasteroid’ ed il singolo ‘Electric Delight’ sono per settimane primi in classifica e i loro concerti sono quelli con più pubblico in Italia, ma il grande successo lo raggiungono nel 1980 con ‘Galaxy’ e il brano ‘Galactica’, uno dei tormentoni degli anni ’80, disco di platino con oltre 1 milione di copie vendute in Italia e una lunga tournee di oltre 200 concerti con il tutto esaurito.

Tra l’81 e l’84 pubblicano altri dischi di grande successo, accompagnati da videoclip e spettacoli sempre più ricchi di trovate e di effetti speciali.

Nella seconda metà degli anni ’80, con le nuove tendenze musicali provenienti dall’Inghilterra a rivoluzionare le classifiche e con l’abbandono di alcuni membri della band, i Rockets riducono la loro attività e negli anni ’90 escono soprattutto molte compilation e raccolte per celebrarli come uno dei gruppi più importanti della musica elettronica degli anni ‘70 e ‘80.

Del gruppo originale resta solo Fabrice Quagliotti, il tastierista e voce al vocoder di tutti i grandi successi e nel 2003, dopo quasi 11 anni dal precedente disco di inediti, esce Rocketsland, in cui si mescolano sonorità classiche del gruppo con sonorità più moderne e con alcune idee originali.

Negli ultimi 8 anni i Rockets sono stati molto attivi in tutta Europa con le loro esibizioni che celebrano i successi degli anni ’80, ma hanno anche lavorato in studio per il nuovo disco in uscita nel 2014 intitolato ‘Kaos’.

In Russia e nei paesi dell’Est Europa sono ancora considerati uno dei più importanti gruppi elettronici e artisti di successo come i ‘Daft Punk’ dichiarano nelle loro interviste di essersi molto ispirati alla musica dei Rockets.

Grazie ai social e ai portali come iTunes la loro musica continua ad essere scaricata e ascoltata in tutto il mondo e il loro brano ‘Spacerock’ è stato remixato e scelto dagli americani ‘Duck Sauce’ per aprire il loro nuovo disco uscito in tutto il mondo pochi mesi fa.

Il nuovo cd ‘Kaos’ contiene 12 brani inediti con sonorità più moderne e ricercate che però non trascurano dei riferimenti agli anni ’80, canzoni che parlano anche di temi sociali e dei pericoli che il nostro mondo sta correndo, il tutto con una qualità sonora che da sempre è il marchio di fabbrica dei Rockets.

Alla guida del gruppo sempre Fabrice Quagliotti alle tastiere e vocoder, affiancato da Rosaire Riccobono, bassista della band fin dal 1981, con John Biancale, vocalist internazionale, Eugenio Mori alla batteria e Gianluca Martino alle chitarre.

Kaos è pubblicato da Benvenuto Edizioni Musicali e Smilax Publishing srl e distribuito in Italia dalla Warner Music. Prevista l’uscita in Europa, Russia e Giappone.

www.rocketsland.net