Il maestro dell’horror John Carpenter in concerto a Roma con le sue celebri colonne sonore

Domenica sera, 28 agosto, Roma e l’Auditorium Parco della Musica ospitano una leggende del cinema: il regista horror e compositore John Carpenter, autore di alcuni capolavori che hanno lasciato il segno nella storia del grande schermo.

Alle ore 21.00 nella Sala Santa Cecilia il maestro dell’horror ideatore di “Distretto 13 – Le brigate della morte” (1976) “Halloween” (1978), “La cosa” (1982), “1997: Fuga da New York” (1981), “Christine, la macchina infernale” (1983), “Essi vivono” (1988), “Grosso guaio a Chinatown” (1986) e “Il seme della follia” (1994), arriva nella Capitale per una serata unica. Stasera invece il Maestro del brivido suonerà a Torino nell’ambito del TOdays Festival.

John Carpenter - Lost themes

Halloween del 2014 segna una svolta importante nella carriera di John Carpenter: è il periodo in cui viene pubblicato “Vortex” il primo singolo estratto da “Lost Themes”, la sua prima opera discografica ufficiale. “Lost Themes” è un enorme successo, Carpenter utilizza materiali che non aveva mai usato nei suoi precedenti film, ed è una novità che piace molto alla critica (Vanity Fair, Rolling Stone, Wall Street Journal, Los Angeles Times, Guardian e New York Times parlano con entusiasmo del capolavoro del Maestro) e al pubblico con un successo di vendite (fra i primi 200 album venduti nelle classifiche americane e inglesi). Un tale successo non può che continuare, così Carpenter nel 2016 inizia a suonare la sua musica dal vivo in giro per il mondo e insieme pubblica la sua seconda opera “Lost Themes II”, un album costruito come il precedente ma con alcune significative novità, a cui hanno contribuito i due figli.

Tutto questo sarà in scena domenica sera a Roma dove a far da contorno alle melodie di Carpenter ci sarà un’accurata selezione delle immagini dei suoi più grandi successi cinematografici, come “Halloween”, “1997: Fugia da New York” e “Grosso guaio a Chinatown”.

Per i biglietti in vendita su Ticketone clicca QUI. Di seguito tutte le info.

 
 

Ivan Zingariello

 
John Carpenter


Venerdì 26 Agosto – TORINO
TOdays Festival

Ex FABBRICA INCET (Via Cigna 104)
apertura porte ore 22.30 – inizio concerti ore: 23.30 (ingresso 20€)
23.30 PAOLO SPACCAMONTI
00.00 JOHN CARPENTER
a seguire dalle ore 02.00 ad ingresso gratuito
RADICALE stage in collaborazione con Varvara Festival
02.00 VERONICA VASICKA
03.00 REGIS

Domenica 28 Agosto – ROMA
SALA SANTA CECILIA ore 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA 
Biglietti: Da 30 a 50 euro + diritti di prevendita