Il rapper palermitano Issel pubblica il album prodotto da St. Luca Spenish

È disponibile su tutte le piattaforme digitali WEEKEND, il nuovo album dell’artista palermitano ISSEL, pubblicato per la nuova label La Victoria Records, fondata da St. Luca Spenish e Simone Barbieri

La release entra a far parte dei progetti che arricchiscono la vasta programmazione discografica della label nei mesi a venire, con un roster che vanta al suo interno nomi celebri come Miss Fritty e nuove scommesse dell’urban italiano, come lo stesso Issel, Turi Moncada, Skinny Raise, Engeezo, Don Rizzo e Kappa24.

WEEKEND è un progetto nato durante due fine settimana in cui Issel e St. Luca Spenish si sono ritirati a produrre in una villa sulla costa palermitana. Il risultato sono i 13 brani che compongono l’album, in cui le liriche ispirate di Issel trovano la perfetta cornice nei beat sapientemente prodotti da St. Luca Spenish. Il rapper palermitano, con i suoi versi, riesce a catturare delle vere e proprie istantanee della realtà che lo circonda. Con  uno stile di scrittura quasi cinematografico, tratto che da sempre lo contraddistingue, Issel ha una grande capacità: saper raccontare le sue storie per immagini. In questo nuovo progetto, l’artista ci mostra i suoi pensieri, la sua mentalità, la sua storia e, spesso, anche quella della sua città, Palermo, a cui è particolarmente legato e per la quale sente un profondo senso di appartenenza.                                   

 

BIO ISSEL 

Issel, all’anagrafe Samuel Valenti, è un rapper palermitano classe 2001. Si approccia al mondo dell’hip hop intorno al 2013 e viene influenzato sia dalla scena italiana che da quelle estere, successivamente, approfondendo il genere, comincia contemporaneamente a scrivere i suoi primi brani. Nel 2020, entra a far parte del collettivo palermitano “Gorilla Sauce”. Da questo incontro nascerà un Ep di 5 tracce che lo porterà a farsi conoscere all’interno del panorama musicale della sua città. Il 24 giugno 2022, l’artista palermitano torna con “Weekend”, un album di 13 brani interamente prodotto da St. Luca Spenish e pubblicato per La Victoria Records.