Il Teatro Studio Jankowsky al Macro Asilo di Roma

Il cast

Nella sala dei Forum al Macro Asilo di via Nizza, diretto quest’anno da Giorgio De Finis si è svolta con un grande successo la performance “ Divina Narciso “ # 2 , un’ interessante work in progress che si concluderà, dopo altri tre incontri al Macro, al Teatro Manzoni di Roma il 19 giugno prossimo. Si è trattato di una kermesse ispirata, nei costumi, all’ assurdo del teatro della Bahaus di cui ricorre il centenario. Una sfilata di monologhi e dialoghi senza nessuna relazione se non emotiva in un continuum senza fine.

 

La perfomance

Con le coreografie di Evelyn Hanack e la regia di Claudio Jankowski gli attori e soprattutto le attrici del Teatro Studio Jankowski, improvvisano seguendo spunti immaginari dal teatro di Goldoni, Moliere, Shakespeare o creati da loro stessi. I costumi fantastici e surreali, il trucco, le maschere ci hanno trasportato in un mondo onirico e fantastico che coinvolge il pubblico in una passerella/sfilata dove i recitativi divengono una sorta di abiti da mostrare al pubblico. Un idea originale e provocatrice che sicuramente stupisce e affascina citando i nostri tempi dove tutto è diventato una paradossale esaltazione del proprio narcisismo.

 

Maria Colaneri,Claudio Jankowski,Marilù De Nicola,Evelyn Hanack e Daniela Iaffei

Al progetto partecipa la bellissima e brava attrice Marilù De Nicola,che anche quest’anno ci delizierà con la sua interpretazione. Non da meno si apprezza il lavoro delle costumiste Maria Colaneri e Daniela Iaffei che con i loro costumi illuminano il palcoscenico.

 

Marilù De Nicola

Photo By Gaia OL