Cari amici, un blog o una testata giornalistica che si rispetti non sarebbe tale senza un vignettista. Ebbene, oggi è con grandissimo piacere che vi presento il Vignettista ufficiale di Mondospettacolo: Fabio Natale in arte Nat.f
Ciao Fabio, benvenuto su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?
A 20 anni stavo meglio, però anche ora non va male grazie. (sorride)
Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te:
Nato in Abruzzo da una meravigliosa madre emiliana e da un fustacchione abruzzese. Liceo Artistico a Pescara,abbandonato a metà per mancanza assoluta di voglia di studiare. Fotografo per qualche anno. Quando finalmente ho capito che l’ignoranza é una brutta bestia, ho ricominciato gli studi. Ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte “Paolo Toschi” a Parma, dove ho conseguito il diploma di grafico pubblicitario. Ho lavorato per diverse aziende importanti nel settore abbigliamento. Tra queste, Diesel e Replay.
Come nasce la tua passione per le Vignette?
Televisioni, computer, radio… siamo inondati da notizie dal mondo..Come esprimere rapidamente e sinteticamente le proprie opinioni se non con una vignetta..’’ (se sei capace di farlo.., naturalmente!)
Ricordi la tua prima vignetta? Raccontami un po’
Ho sempre fatto vignette. prendevo in giro la mia famiglia o i miei amici. Così.. tanto per divertirmi un po’.
La prima vignetta “ seria ” l’ho fatta su Cristiano Magdi Allam.
Sei tra i Vignettisti preferiti di Magdi Cristiano Allam, come nasce il vostro connubio?
Un giorno, gli ho inviato una vignetta che lo riguardava. Gli é piaciuta e la cosa é andata avanti. Spero che questa collaborazione continuerà. É una persona che stimo molto..
Hai disegnato tantissime vignette, ma come fai a trovare l’ispirazione?
Hei…, non dimenticare che sono un Artista…..forse… Gli artisti son fatti così basta niente eee…… scatta la mollettina che ti fa realizzare le cose che senti in quel momento..
Dopo i fatti di Parigi hai un po’ di timore nel fare il tuo lavoro?
Assolutamente no. Sono cattolico anche se non sono un frequentatore di chiese..
Ho rispetto per tutte le religioni. Esprimo la mia opinione senza offendere nessuno. Non accetto il fanatismo religioso. Non accetto intimidazioni da nessuno.
Tantomeno dai fondamentalisti Islamici.
Qual è la tua vignetta che ha ricevuto più mi piace sui social?
Quella sul benzinaio Stacchio. Un uomo che dovrebbe essere di esempio per l’intera collettività. Ha rischiato del suo per difendere altri. “Io sono con Stacchio.” 34.000 condivisioni 9000 mi piace
E invece la vignetta a cui tieni di più?
La prima che ho fatto per Cristiano Magdi.
Cosa pensi dell’attuale situazione politica italiana?
Perche..??? In questo momento abbiamo un governo?? Abbiamo un Presidente del Consiglio?? A me risulta che abbiamo un ex sindaco a rappresentarci al governo. NON é stato eletto in parlamento, quindi siamo rappresentati da un signore qualunque.. Spero che presto sarà un ex Presidente del Consiglio…
Per quanto riguarda il Presidente della Repubblica Italiana….Vedremo…. Spero che la prossima volta il Presidente della Repubblica sia democraticamente eletto dal Popolo Sovrano di Questo povero Paese.
Che non sia più eletto solo per soddisfare i porci comodi di chi é al governo in quel momento .
Quali sono le tue altre passioni?
Amo la natura, sono una Guardia Giurata Ecologica Volontaria, della Provincia di Parma. Mi occupo di Pittura e Scultura. Adoro gli Impressionisti. Tutti.
Un tuo pregio e un tuo difetto .
Un pregio… Credo di essere un uomo onesto. Un difetto… MI girano le balle Mooooolto facilente, altrettanto facilmente mi passa..
Un motto o una frase che più ti rappresenta?
Sono estremamente curioso.. vorrei imparare tutto..ma proprio tutto…il mio motto é: “si impara ogni giorno fino all’ultimo giorno”
Manda un saluto ai nostri lettori
“ Buona vita! ”
A.C.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.