IL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL ANNUNCIA PROGRAMMA ED OSPITI

La VI edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi si svolgerà a Vittorio Veneto dal 14 al 18 aprile e sarà dedicata ad Ugo Tognazzi.

L’organizzazione del Festival comunica con enorme piacere il programma delle 5 giornate della kermesse, assieme ai grandi nomi del panorama cinematografico italiano che presenzieranno all’evento.

Il sipario si alzerà sul vvfilmf martedì 14 aprile alle ore 20.30, con il concerto del “Quartetto Desueto” presso il Teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto.

Nel pomeriggio di mercoledì 15 aprile saranno proiettati quattro cortometraggi : ‘Mit besten Grüssen’ (Austria), ‘Der König nebenan’ (Germania), ‘Phoenix’ (Germania) e ‘Modalità arbitraria’ (Italia), e a seguire l’incontro con lo scrittore, autore e digital artist Andrea Bigiarini.

La giornata di giovedì 16 aprile sarà dedicato a Carlo Mazzacurati. Per omaggiarlo saranno presenti in sala, sia nel pomeriggio che durante la proiezione serale del film “La sedia della felicità”, Mirko Artuso (attore e direttore artistico del “Teatro del Pane” di Treviso) e Marina Zangirolami (moglie di Mazzacurati).

Sarà invece nel pomeriggio di venerdì 17 aprile che Francesca Di Giamberardino (Art Director post produzione) e Francesco Bruni (sceneggiatore e regista) incontreranno i giovani giurati del vvfilmf. Bruni inoltre, alle ore 20.30, sarà presente alla proiezione del film “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì, in veste di sceneggiatore della pellicola stessa.

Nella mattinata di sabato 18 aprile, a conclusione dei lavori, ci sarà una grande momento dedicato al ricordo di Ugo Tognazzi. Ospite d’onore la figlia Maria Sole, che presenterà in quest’occasione il suo documentario “Ritratto di mio Padre” e incontrerà i giovani giurati.

Agnese Barazza