In arrivo un doppio appuntamento coi vincitori di Indiecinema Film Festival, seconda edizione

Nel corso di un paio di giorni, tra il 2 e il 3 Maggio 2023, verranno proiettati due dei film che hanno trionfato a questa edizione di Indiecinema Film Festival: il Miglior Documentario Martedì 2 Maggio (ore 18) al Caffè Letterario di Via Ostiense e il Miglior Lungometraggio di Finzione Mercoledì 3 Maggio (ore 21) al Circolo Arcobaleno!

Intanto, dalle 18 in poi di Martedì 2 maggio al Caffè Letterario di Roma (Via Ostiense 95) verranno annunciati alcuni tra i primissimi premi, con relative menzioni speciali, della seconda edizione di Indiecinema Film Festival.

Prevista anche la proiezione di qualche lavoro, tra cui sicuramente l’inquietante e attesissimo Wedding 93 di Paul Zagaris (USA) , che la giuria del festival composta da M. Deborah Farina (Presidente di Giuria), Alessio Gradogna, Lucilla Colonna, Elio Crifò ed Elisabetta Cavallotti ha voluto premiare quale Miglior Documentario con la seguente motivazione: “Per la profonda conoscenza del mezzo che ha permesso una perfetta commistione tra la realtà del passato e quella del presente, ottenendo un risultato di fine ricerca antropologica che fa di questo documentario un punto di riferimento del genere”.

Nel 1993 ebbe luogo un bizzarro incidente durante un tradizionale matrimonio cambogiano. Un ricco ampagnolo cambogiano, Bol, pare realmente innamora della sua sposa, Rah, la cui reazione al matrimonio combinato si riflette in una serie di incidenti spaventosi, che lasciano tutti convinti che debba essere posseduta. Ci sono cose nel video che sono ancora inspiegabili. Questa è la prima volta che tale storia viene raccontata al grande pubblico.

Mercoledì 3 Maggio, a partire dalle ore 21, altra “serata di gala”, per Indiecinema Film Festival, questa volta al Circolo ARCI Arcobaleno (Via Pullino, 1).
Alla presenza di alcuni rappresentanti della Giuria tecnica e di parte del cast, verrà inoltre proiettato il lungometraggio individuato quale Miglior Film di Fiction:
Il metodo Orfeo di Filippo Sozzi (Italia, 1h 27min ). Motivazione: “Per aver ripercorso con originalità il genere giallo-thriller in un importante contesto produttivo indipendente, riportando in scena i topos del filone, con maestria e creatività”.