In blu-ray il thriller futuristico Distorted – Niente è come sembra con Christina Ricci e John Cusack

Edito in blu-ray da CG Entertainment (www.cgentertainment.it), Distorted – Niente è come sembra, del 2018, vede protagonista una Christina Ricci in versione platinata.

Un prodotto di tensione dai guizzi futuristici che sfrutta determinate geometrie rigide e asettiche per poter opprimere i suoi personaggi in qualcosa che sembra essere una ragnatela ben congegnata da chissà quale mente malefica.

La storia è quella della coppia formata da Lauren (Ricci) e Russell Curran (Brendan Fletcher), due innamorati desiderosi di vivere lontani dal trambusto cittadino e che scelgono come nuovo posto in cui vivere l’avvenente e iper tecnologico complesso residenziale The Pinnacle, che promette idillio a tutti i suoi inquilini e abitanti, sullo sfondo di una costruzione dalle mura solide e vaste.

Ma in questa nuova casa Lauren non sente di essere al sicuro, avvertendo una minaccia che non la rende a proprio agio e, anzi, si fa sentire sempre più, generando in lei non poche paranoie.

Aiutata dal giornalista investigativo Vernon Sarfiled (John Cusack), la ragazza cerca in tutti i modi di scoprire cosa vi sia che non va nel nuovo posto in cui risiede, pur di far venire a galla la più pericolosa delle cyber cospirazioni.

Piccolo prodotto dall’andamento hitchockiano, Distorted – Niente è come sembra riesce con poche carte da giocare a gestire un determinato ritmo sul filo della tensione, descrivendo con degni risultati una società futuristica a suon di tanto asettiche quanto efficaci location.

Il regista Rob W. King, nel cui curriculum troviamo il futuristico 2030 – Fuga per il futuro con Nicolas Cage, prende per la gola lo spettatore e lo trascina in una sequela di svelamenti e snodi narrativi, fino a condurlo ad un un epilogo degno di nota, che toglie ogni dubbio sulla riuscita complessiva del lungometraggio.

Il tutto, poi, è sorretto dalla bravura di una Ricci coinvolta in parte, nei panni di una donna dall’apparente fragilità, attorniata da volti ben assestati come quelli del sempre accetto Cusack e di Fletcher.

Cospirazioni, intrighi, mistero e sorpresa, questi sono i quattro elementi che garantiscono la riuscita di Distorted – Niente è come sembra, assemblati a dovere in un’incastrata vicenda su schermo dall’occhio avanguardistico, ma messa in piedi su una struttura da classico thriller che fa sempre bene.

 Il trailer nella sezione extra del disco.

 

 

Mirko Lomuscio