In blu-ray le avventure animate di Ufo Robot Goldrake – Volume 2

La battaglia per la salvezza del pianeta non finisce mai. La serie Ufo Robot Goldrake torna a farsi viva con un secondo appuntamento in alta definizione dedicato alla creatura di Go Nagai.

Grazie a Koch Media e Yamato Video, infatti, arriva un nuovo volume dedicato al paladino dell’altro mondo, contro i malvagi piani dei nemici del pianeta Vega.

Dove eravamo rimasti? Actarus è stato scoperto e, quindi, riconosciuto dal pilota Alcor, ovvero Koji Kabuto, personaggio che è stato alla guida del prode Mazinga Z. Una volta ritrovatisi in queste circostanze, entrambi uniscono le loro forze per combattere le entità malvagie dell’oltrespazio, intenzionate a conquistare il pianeta Terra.

Ad aiutarli vi sarà il dottor Procton, padre putativo di Actarus, considerando che quest’ultimo altri non è che Duke Fleed, principe del pianeta Fleed, e che alla guida del suo disco volante riesce a dare filo da torcere ai piani diabolici di Re Vega. Goldrake è il gigante di metallo che guiderà la rivolta, e non vi sarà nemico spietato che potrà sconfiggere le sue potenti armi.

Tramite questo nuovo appuntamento in home video è possibile assistere ad altre avventure del nostro eroe del cuore, compagno di miriadi di visioni televisive tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta.

In questo secondo cofanetto in blu-ray sono racchiusi gli episodi che spaziano dal numero 29 al 52, dispensatori di nuovi emozionatissimi intrecci emotivi, lotte senza sosta e sorprendenti rivelazioni.

Si aprono le danze col titolo Addio amico extraterrestre (in cui è possibile assistere alle vicissitudini del comandante Haruk e la sua capacità di camuffarsi in Haruo), per poi passare ad altri episodi come Ritorna Boss Robot (con la guest comica della serie Mazinga che torna in questa esperienza goldrakiana), La notte dell’uomo lupo (scontro tra il comandante Gaus e le forze del bene), L’addestramento di Koji (la minaccia del comandante Zigra incombe su Goldrake), Battaglia per il Superuranio (importante convocazione dei malvagi Gandal e Zuril da parte del Re Vega), Attacco a sorpresa (piano decisivo contro il paladino della giustizia da parte del malefico Zuril), L’isola misteriosa (nascita di un avamposto nemico ai danni del pianeta Terra), Gli squali siderali (una trappola per Koji mentre Actarus è al Centro Ricerche), Fratelli di sangue (una minaccia irrefrenabile arriva direttamente dalla base lunare Skull Moon) e, infine, Fuga dal pianeta Vega – 1a parte (dove la necessita di conquistare la Terra si fa sempre più definitiva per i malvagi veghiani).

Un tuffo in un ciclone di nuove emozionanti avventure che non potrete davvero perdere, arrivate per risvegliare il bambino che è in voi, nel mezzo di raggi laser e alabarde spaziali.

Tutto sparso in tre blu-ray riposti in una custodia amaray inserita in slipcase cartonato, oltretutto con il doppiaggio originale dell’epoca, più sottotitoli italiani fedeli all’originale giapponese.

Senza contare che questa imperdibile edizione da collezione di Ufo Robot Goldrake è ulteriormente arricchita nella sezione extra dalle storiche sigle di testa e di coda della versione televisiva italiana.

E alla fine di tutto tornerete a cantare a squarciagola “Va, distruggi il male e va! Goldrake!”… magari sfogliando il booklet di ventitré pagine in cui sono riportati i disegni preparatori originali e le sinossi di ogni episodio.

 

 

Mirko Lomuscio